Janas
Webinar sull'uso delle tecnologie e privacy

Webinar sulla sicurezza online e le tecnologie digitali

Al centro del webinar la tutela della privacy dei minori e di chi usa le piattaforme per la didattica a distanza: il 18 dicembre 2020.

Un webinar dedicato alla sicurezza online e l’uso critico delle tecnologie digitali: venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 16.00.
Si terrà, infatti, la seconda edizione del webinar gratuito dedicato alla Sicurezza Online e uso critico delle tecnologie digitali, promosso da R-Store.

Il webinar avrà una durata di 45 minuti e sarà finalizzato a informare e sensibilizzare studenti, famiglie e personale docente sull’uso efficace delle nuove tecnologie e metodologie per la formazione integrata e a distanza. Si parlerà, quindi, di come tutelare la privacy dei minori e delle persone che usano le piattaforme per la didattica digitale a casa e a scuola. E offrendo suggerimenti concreti, utili ed efficaci per agire in modo sicuro.

Partecipano all’incontro: Alessia De Carli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Frascati; Olga Masi, consigliera delegata alle Politiche Scolastiche; Giacomo Giuliani, Account Executive Education Apple Italia. Infine, Alessandro Zattoni, EDU Sales Manager di R-Store.

Per far parte del webinar gratuito basta registrarsi al seguente link: https://bit.ly/3qFVI2p.
Sarà possibile registrarsi in ogni momento, fino a pochi minuti prima dell’evento. Lo rendono noto gli organizzatori.

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

turntable 1109588 1920

Nuova etichetta energetica elettrodomestici, cosa cambia

L’Unione Europea introduce a partire da oggi, 1 marzo 2021, in tutti i Paesi membri, la …