Alexa Unica Radio
Sicurezza online

Sicurezza Online: la seconda edizione del webinar gratuito

Sicurezza online: inizia la seconda edizione del webinar gratuito dedicato alla sicurezza e l’uso critico delle tecnologie digitali

Venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 16.00 si terrà la seconda edizione del webinar gratuito dedicato alla Sicurezza Online e uso critico delle tecnologie digitali.

Il webinar è promosso da R-Store e avrà una durata di 45 minuti. Esso sarà finalizzato a informare e sensibilizzare studenti, famiglie e personale docente sull’uso efficace delle nuove tecnologie e metodologie per la formazione integrata e a distanza. Si parlerà di come tutelare la privacy delle persone che usano le piattaforme per la didattica digitale a casa e a scuola. Offrendo, quindi, suggerimenti concreti, utili ed efficaci per agire in modo sicuro.

Partecipano al webinar: Alessia De Carli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Frascati, Olga Masi, Consigliera Delegata alle Politiche Scolastiche, Giacomo Giuliani, Account Executive Education Apple Italia, Alessandro Zattoni, EDU Sales Manager di R-Store.

Per partecipare al webinar gratuito basta registrarsi al seguente link: https://bit.ly/3qFVI2p. Sarà possibile registrarsi in ogni momento, fino a pochi minuti prima dell’evento.

R-Store per l’Educazione

Da oltre 7 anni, R-Store è partner Apple anche nell’Education.
R-Store è al fianco degli insegnanti e impara da loro per individuare le opportunità migliori per la tecnologia nell’istruzione. iPad e Mac offrono agli studenti possibilità illimitate per esprimere tutta la loro immaginazione, e permettono agli insegnanti di far emergere il loro talento.

R-Store si avvale di un Team Education per realizzare classi digitali innovative aiutando gli insegnanti ad offrire opportunità uniche ai propri studenti. La tecnologia Apple è pensata per offrire a studenti nuovi modi di apprendere e dimostrare ciò che hanno imparato. Quando gli studenti hanno a disposizione l’hardware e il software Apple, il dovere si trasforma in piacere. Abbiamo iniziato questo percorso nell’istruzione perché crediamo che la tecnologia possa trasformare la scuola, far nascere nuovi modi di pensare e sviluppare nuove idee.

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

istockphoto 1321349709 170667a

Usa, smartwatch ai bambini di appena 5 anni

Get Widget Mentre Apple si prepara a svelare i nuovi modelli la prossima settimana, lo …