Alexa Unica Radio
Presentazione del libro bianco sull’immigrazione

Presentazione del libro bianco sull’immigrazione

Presentazione del libro bianco sulla partecipazione attiva giovanile e sull’immigrazione “Youth Participation and Youth Dialogue: TRAIN -Tracing Integration Policies through Structured Dialogue”.

La presentazione del libro, sulla gestione del fenomeno migratorio, avverrà lunedì 14 dicembre ore 11. I principali elementi delle raccomandazioni elaborate da una rappresentanza di giovani europei sono quindi: integrazione delle minoranze, affermazione del valore della tolleranza, sostenibilità ambientale. Tutto ciò è nell’ambito del progetto internazionale per la promozione del dialogo tra giovani e decisori politici “TRAIN: Tracing Integration Policies through Structured Dialogue”.

Le raccomandazioni compongono il libro bianco “Youth Participation and Youth Dialogue: TRAIN -Tracing Integration Policies through Structured Dialogue”. Esso verrà presentato lunedì, a partire dalle ore 11, nel corso di una conferenza internazionale on line coordinata dall’associazione sarda TDM 2000 International. Inoltre, all’incontro, prenderanno parte rappresentanti istituzionali, associazioni e cittadini provenienti da Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Malta, Portogallo e Romania. Inoltre il libro bianco sarà pubblico e verrà inviato a rappresentanti di Istituzioni comunitarie, nazionali e regionali.

Il progetto nasce da un’idea dall’Associazione TDM 2000 International e conclusosi lo scorso 10 dicembre. “TRAIN” ha coinvolto giovani e decisori politici in rappresentanza di varie associazioni europee. Il progetto, infine, ha come obiettivo il sostegno al dialogo tra giovani e decisori politici attraverso la partecipazione attiva al processo decisionale. Questo coinvolgendo, in particolar modo, giovani appartenenti a minoranze etniche, giovani immigrati o richiedenti asilo. Il percorso formativo è pensato, soprattutto, per porre al centro della discussione le tematiche della discussione di politiche sulla migrazione legale e l’integrazione dei migranti.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

book wall 1151405 340

Propagazioni Festival, proseguono appuntamenti

Get Widget Chiara Sfregola e Paolo Rumi arrivano a Propagazioni Festival. Chiara Sfregola presenterà ”Camera …