Alexa Unica Radio
PON per le Scuole

PON per la Scuola: lunedì l’evento annuale

PON per la Scuola, lunedì l’evento annuale con il racconto delle buone pratiche. Previsto il messaggio della Ministra Azzolina

Lunedì 14 dicembre, dalle ore 11.30, si terrà l’evento annuale per fare il punto sul PON (Programma Operativo Nazionale) per la Scuola 2014-2020.

Inizialmente è previsto un video saluto della Ministra Lucia Azzolina. L’incontro si svolgerà in videoconferenza, in diretta sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione.

Nel corso della mattinata sarà presentato il nuovo spazio informativo del portale PON “Il PON per la mia scuola”. Infatti, in esso saranno raccolte e pubblicate storie e iniziative realizzate dalle scuole italiane tramite le risorse del PON.

Parteciperanno in diretta, presentando i loro progetti didattici, i seguenti Istituti. L’Istituto tecnico “Guglielmo Marconi” di Padova e l’alberghiero “Filippo De Cecco” di Pescara. E ancora, l’Istituto nautico “Francesco Caracciolo” di Procida (NA) e l’Istituto comprensivo “Giovanni Falcone”di Palermo. Infine, il Liceo musicale “Walter Gropius” – Potenza.

Il PON

Il Programma Operativo Nazionale (PON) è finanziato dai Fondi Strutturali Europei. Esso contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Con esso di punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo. Ciò, offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse aggiuntive rispetto a quelle della “Buona Scuola”.

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

corsi

Conclusi i primi corsi di didattica internazionale

I primi corsi di didattica internazionale in collaborazione con le Università dell’Alleanza EDUC si sono …