Abitiamo il riciclo

“Abitiamo il riciclo” Acli, prosegue il progetto

Abitiamo il riciclo, grazie al pullmino l’ attività di consegna gratuita di indumenti usati non si ferma nonostante il covid

La pandemia non ferma il progetto Abitiamo il riciclo. Nonostante la sede dell’Acli di Decimomannu sia chiusa al pubblico, rimane attivo il servizio di distribuzione di abbigliamento a chiunque ne avesse bisogno.

Il progetto è nato nel 2015, promosso dalle Acli di Cagliari e finanziato dal fondo 5xmille Acli. L’iniziativa unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e al rispetto per l’ambiente e prevede la raccolta di abiti e accessori usati grazie alla collaborazione dell’associazioni Acli dislocate nel territorio e delle Chiese che collaborano con i vari Circoli. Questi verranno o recuperati, se in buone condizioni, o trasformati in nuovi capi, se in cattive condizioni. Sia la loro donazione che la loro ridiffusione attraverso le aste di beneficenza, permetteranno di aiutare le persone bisognose e di finanziare nuovi progetti solidali.

Tutti gli indumenti, generosamente donati dalle famiglie in questi mesi, sono stati disinfettati, lavati e stirati e preparati per essere distribuiti. Chiamando al numero 3483822827 e indicando tipologia e taglia dei capi desiderati, i volontari Acli prepareranno una busta da consegnare al cancello d’ingresso della sede in via Aldo Moro (lato CAF) in tutta sicurezza e nel giorno concordato. Per coloro che non avessero la possibilità di arrivare fino a Decimomannu, è possibile prenotare la consegna a Cagliari tramite il pullmino dell’associazione.

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

plastica

Ricircola, efficienza di recupero della plastica a +120%

Si è concluso il progetto “Ricircola” il fine é di migliorare la gestione delle vaschette …