Alexa Unica Radio
telefono amico

Videochiamate con artisti per sostenere Telefono Amico

Picco di richieste di aiuto per Telefono Amico Italia. +71% all’inizio dell’emergenza Covid. Videochiamate di Tiziano Ferro, Cristiano Militello, Andrea&Michele. E Cristian Cocco e Debora Villa all’asta su Charity Stars. Cantanti, artisti e scrittori mettono in palio cd autografati ed esperienze straordinarie per sostenere l’organizzazione. Piero Pelù dona per l’occasione il suo speciale fischietto utilizzato in tour.

Esperienze straordinarie con artisti di fama internazionale all’asta per sostenere Telefono Amico Italia. Organizzazione di volontariato che da oltre 50 anni si prende cura delle persone che hanno bisogno di essere ascoltate e sostenute.

Telefono Amico Italia, che negli ultimi mesi ha registrato un verticale aumento di telefonate e messaggi ai suoi tre servizi di ascolto. Chiamate vocali attraverso il numero unico 02 2327 2327. Chat attraverso il numero WhatsApp 345 0361628. E mail attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it. Per fronteggiare questa importante crescita del bisogno di aiuto e potenziare le proprie attività ha lanciato una speciale asta solidale su Charity Stars. Che ha visto l’adesione di celebri cantanti, artisti e scrittori.

L’ASTA SOLIDALE. Tra le esperienze all’asta due videochiamate natalizie (24 e 25 dicembre) del cantante Tiziano Ferro. Una delle quali ad estrazione tra i partecipanti ad una lotteria benefica. E videochiamate di 15 minuti con Cristian Cocco, Debora Villa, Cristiano Militello e Andrea&Michele.

Tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa anche i celebri scrittori Alessandro Baricco e Chiara Gamberale. Che hanno messo a disposizione preziosi libri autografati, e lo chef stellato Claudio Sadler con una speciale cena per due. Vicini a Telefono Amico Italia anche Ale&Franz che hanno offerto un ingresso al backstage di un loro spettacolo. Giovanni Vernia con la speciale t-shirt del personaggio Jonny Groove con scritta “Gilez”. E Gabriele Cirilli con un video messaggio personalizzato con auguri di buon anno. Un messaggio positivo in questa situazione così particolare.

Grande partecipazione anche dal mondo della musica con l’adesione di Eros Ramazzotti, Elisa, Francesca Michielin e i Modà. Che hanno donato per l’asta solidale speciali cd autografati. E infine Federico Zampaglione ha contribuito all’asta con una maglietta autografata e Piero Pelù ha donato per l’occasione il suo fischietto personale utilizzato in tour.

Per partecipare all’asta solidale natalizia: https://www.charitystars.com/collection/telefono-amico-italia-it .

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

World Music Festival in arrivo a Sassari

Get Widget Ritorna il “World Music Festival”, l’atteso appuntamento organizzato dalla cooperativa Teatro e/o musica …