Alexa Unica Radio
Zola e Benito Urgu

Zola e Benito Urgu tra i testimonial calendario Polizia

Questi i testimonial per ricordare l’importanza del calendario e i 40 anni della Polizia di Stato

Zola e Benito Urgu tra i testimonial del calendario della Polizia di Stato. Questi i testimonial per ricordare l’importanza del calendario e i 40 anni di storia. In particolare attraverso 12 immagini scattate da vari fotografi e in epoche diverse. Dodici scatti per raccontare il cambiamento dopo gli anni del terrorismo e della violenza cruenta della criminalità organizzata. Realizzati nella certezza che anche durante il nuovo anno le donne e gli uomini di Stato continueranno ad essere al servizio delle nostre comunità.

Il calendario ripercorre 40 anni di storia iniziata nel 1981. Il 1981 è l’anno della legge numero 121 che ha istituito il corpo degli agenti come prima forza di polizia civile ad ordinamento speciale e delineato il sistema dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza in Italia.

Per questo motivo i due protagonisti lanciano il loro appello in terra sarda insieme ad altri artisti in un video di poco più di due minuti. Ricordiamo anche Marco Bazzoni, attore e comico conosciuto come Baz e il comico Alessandro Pili nei panni del sindaco di Scraffingiu.

Entrambe Zola e Benito Urgu sono due figure particolarmente apprezzate nel panorama sportivo e artistico sardo. Il primo per il suo talento calcistico emerso dal 1990 al 2000 e il secondo per la sua verve comica con personaggi come la signora Desolina Vacca.

“Ajo’ a comprare il calendario della Polizia di Stato!, l’appello dei testimonial”. Lo scopo è benefico infatti il ricavato delle vendite sarà devoluto al comitato Italiano per l’Unicef, per il progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da Covid 19 e al Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio” a favore del personale della Polizia di Stato con figli affetti da gravi disabilità.

“Facciamo squadra insieme. È un momento in cui tutti possiamo far la differenza, con queste parole Gianfranco Zola ricorda l’importanza delle due iniziative”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

‘Mille e una notte’ al Teatro delle Saline di Cagliari

Il Teatro delle Saline regala atmosfere da ‘Mille e una notte’ a Cagliari Il Teatro …