Janas
Ultimo appuntamento della rassegna per le famiglie

Ultimo appuntamento della rassegna per le famiglie

Ultimo appuntamento della rassegna per le famiglie ” A Teatro con Mamma e Papà”, dal Teatro Civico di Sinnai. Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming.

L’ultimo appuntamento della rassegna per le famiglie sarà così disponibile in diretta streaming a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo spettacolo “Tacchino ripieno” è la nuova produzione de L’Effimero Meraviglioso, dal tema natalizio che debutta domenica 13 dicembre alle ore 17.30. Sempre in modalità diretta streaming e in modo gratuito e che si potrà seguire dalla pagina Facebook dell’Effimero.

Quindi domenica 13 dicembre ore 17.30 la compagnia L’Effimero Meraviglioso debutta col nuovo spettacolo: “Tacchino Ripieno”.

Testo e regia dello spettacolo

Testo e regia Francesco Cappai e Leonardo Tomasi con Michela Cidu, Giulia Giglio, Federico Giaime Nonnis, Leonardo Tomasi Ah, il Natale! I festoni, i fiocchi, i nastri e poi ancora le letterine, i regali, le luci e ancora il cenone, i brindisi, il vischio, la neve, l’albero, le palline, i balletti, le canzoni… insomma non sembra manchi nulla, no? Gli elfi conoscono a menadito il procedimento per “fare” il Natale. Lo conoscono talmente bene da far perdere il senso a quei gesti che, di anno in anno, diventano sempre più vuoti, mentre la scena si riempie sempre di più. Qualcosa incomincia ad andare storto per gli elfi: e se il natale fosse qualcosa di più delle lucine, delle cene luculliane e del vischio sulla porta?

Una lunghissima attesa godotiana, non ce ne voglia Samuel Beckett, nei confronti di qualcosa che doni – che stranezza il donare qualcosa al Natale – il senso al Natale, e un tacchino da cucinare che non arriva. Saranno collegate le due cose? “Tacchino Ripieno” è uno spettacolo che parla dell’essenza delle tradizioni oltre la loro fastosità, alla ricerca di ciò che si nasconde sotto la routine della festa. In un gioco colorato e musicale di ripetizioni e scatole cinesi, i bambini andranno alla scoperta dei valori straordinari che si nascondono dietro l’ordinarietà dei gesti che talvolta, privati del loro contenuto, rimangono pura forma.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Leonardo

Liberevento: giovedì 16 aprile arriva Jacopo Veneziani

Giovedì 16 aprile per la Giornata mondiale dell’arte arriva Jacopo Veneziani, ospitato dal festival culturale …