Janas
Ospedale San Gavino: grande raccolta fondi

Ospedale San Gavino: grande raccolta fondi

Ospedale San Gavino: grande raccolta fondi per l’acquisto del ventilatore polmonare Hamilton C6.

Da qualche giorno è operativo presso l’ospedale di San Gavino “Nostra Signora di Bonaria” il ventilatore polmonare Hamilton C6. Acquistato grazie alla “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” che ha visto coinvolti numerosi cittadini e associazioni. Iniziata il 23 marzo 2020 e conclusasi il 6 maggio, in poco più di quaranta giorni, la Grande Raccolta ha raggiunto la cifra di 61.000 euro. L’importo è stato destinato all’acquisto di due ventilatori polmonari per il reparto di rianimazione dell’Ospedale di San Gavino.

A distanza di sei mesi, con qualche ritardo causato dall’arrivo della seconda ondata della pandemia, il primo ventilatore è finalmente a disposizione del personale medico. Entro la fine del 2020 entrerà nell’organico dell’ospedale anche il secondo ventilatore acquistato grazie alla “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino”, un ventilatore polmonare Hamilton G5. A noi del Comitato Promotore non resta che ringraziare ancora una volta chiunque ci abbia supportato in ogni forma: le associazioni, gli enti e i singoli cittadini che hanno mostrato una fiducia incondizionata nei nostri confronti.

Il Presidio Ospedaliero “Nostra Signora di Bonaria”

Il Presidio Ospedaliero “Nostra Signora di Bonaria”, situato a San Gavino Monreale garantisce l’assistenza ospedaliera nell’ambito del territorio dell’Asl 6 di Sanluri.

L’accesso del paziente alle unità degenza avviene attraverso il Pronto Soccorso in caso di ricovero urgente. Altrimenti è disposto dallo specialista di ciascun reparto in caso di ricovero programmato. L’accesso alle attività ambulatoriali è programmato da ogni specifico Reparto e Servizio in funzione della propria organizzazione come dettagliato nella descrizione di ogni struttura.

La Direzione Sanitaria di Presidio è una struttura nell’ambito dell’assistenza ospedaliera che concorre al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni. È inoltre corresponsabile del governo clinico del Presidio, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

molentargius

Alla scoperta dell’oro bianco di Molentargius – Le Saline

Al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e …