Digital Talent Week 2021

Occupazione e tecnologia: Digital Talent Week 2021

Digital Talent Week, edizione 2021: inizia il primo programma annuale di fiere digitali del lavoro, con incontri tra talenti e aziende

CVing, realtà italiana digitale focalizzata in servizi di digital recruiting, presenta la Digital Talent Week 2021. Si tratta del primo programma annuale di fiere digitali del lavoro, dedicato all’incontro tra talenti ed aziende.

A partire da gennaio 2021, CVing organizza 14 fiere digitali del lavoro. Esse saranno suddivise per ambiti verticali, quali IT/Digitale, Pharma & Healthcare e STEM. E ancora, GDO&Retail, Fashion & Design, Logistica e Operations. Tutto ciò per ottimizzare ed orientare competenze e professionalità verso le necessità aziendali.

L’organizzazione della Digital Talent Week

Tutti gli appuntamenti coinvolgono candidati con esperienza, date le molteplici ricerche di lavoro dedicate ai profili medio-alti. Ma anche profili più junior e neolaureati, grazie alla partecipazione agli eventi di molteplici realtà universitarie.
L’unico evento esclusivo per i candidati alla prima esperienza si svolgerà dal 18 al 24 Gennaio 2021. Esso sarà dedicato alla GenZ, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.

Differentemente dalle fiere fisiche, l’evento non richiede una presenza online del recruiter. Il candidato che accede all’evento digitale si muoverà attraverso una mappa interattiva live. Avrà dunque la possibilità di visitare gli stand virtuali di ogni azienda e visualizzare tutti i contenuti di employer branding messi a disposizione. Potrà così avere una visione a 360° della realtà per cui si sta proponendo. E ancora, scoprire le posizioni aperte in azienda.

Tutti i contenuti relativi all’azienda rimangono online per l’intero anno, a prescindere dall’evento verticale. Ciò assicurerà all’azienda un presidio attivo e una visibilità amplificata sui candidati in target.
Grazie anche alla modalità on demand messa a punto da CVing, il processo di recruitment avviene attraverso video colloqui. In esso, i candidati in target con l’offerta possono registrare da remoto, in qualsiasi momento e luogo. Allo stesso tempo, i recruiter possono visionare e valutare direttamente dalla piattaforma messa a disposizione nell’arco della loro giornata lavorativa.

Il primo screening delle candidature avviene anch’esso attraverso l’algoritmo CVing. Esso, da una parte segnala al candidato le offerte più pertinenti alle sue esperienze lavorative. Dall’altra elabora per le HR una rosa dei profili più rispondenti all’offerta.

La novità del CVing

Alessandro Loggi, Sales & marketing Manager di CVing ha dichiarato: “CVing è la prima realtà in Italia a lanciare un programma annuale di fiere 100% digitali dedicate al lavoro. Essa favorisce l’incontro tra aziende e talenti, tutelando competenze e qualità dei candidati. Essi vengono ingaggiati e motivati attraverso l’employer branding e orientati attraverso ricerche mirate, suddivise per ambiti verticali”. – E continua – “CVing ha lanciato questa innovativa modalità di fare recruitment già nel 2019. Questa realtà è nata con l’intento di valorizzare e strutturare il recruiting anche attraverso eventi digitali. E dunque, non esclusivamente attraverso post di offerte di lavoro. Ad oggi, abbiamo registrato oltre 1milione di visitatori con 50mila candidature totali processate. Nel corso del 2021 ci spettiamo almeno il doppio della partecipazione, grazie alla semplicità di utilizzo della piattaforma e alla modalità 100% digitale”.

La Digital Talent Week è un evento inclusivo. Grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale. Promuove e amplia le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità.

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …