Alexa Unica Radio
Marcello Atzeni

Marcello Atzeni, unico sardo in finale

Marcello Atzeni, unico sardo tra i finalisti del concorso internazionale di scrittura


Marcello Atzeni è l’unico sardo tra i quindici finalisti, che partecipa a un concorso internazionale di scrittura, Italian and american plawrights project, ideato da Valeria Orani. E’ in gara con il testo Women, venti storie che parlano di donne negli ambiti più vari . Una giuria di scrittori americani sta valutando i testi dei quindici autori. Inoltre, dai lavori dei primi quattro verranno tratte delle opere teatrali che verranno rappresentate nei migliori teatri americani. Atzeni è di Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, abita a Sanluri. Fra qualche giorno si conoscerà l’esito. In particolare l‘autore di Baradili quest’anno ha scritto Nuotavo nel grano”, un libro di sessanta racconti che inneggiano alla vita nei campi.
Nuotavo nel grano ha la prefazione di Giacomo Mameli. Due anni fa ha scritto Il miglio deve ancora venire, aforismi, giochi di parole, non sense, con la prefazione di Maria Paola Masala. In tempi recenti ha collaborato con Sergio Naitza per il suo documentario “ L’ultimo pizzaiolo”.

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

piante

Petizione contro abbattimenti cervo sardo, 37mila adesioni

Get Widget Ambientalisti, nessun parere Ispra su piani di eliminazione Un no deciso al piombo …