Janas
INTERVISTA

Intervista a Paola Cireddu – “L’uomo del mercato”

Unica Radio Podcast
Intervista a Paola Cireddu - "L'uomo del mercato"
/

L’uomo del mercato’ scritto e diretto da Paola Cireddu, prodotto da Maurizio Abis (Bibigula) e Antioco Floris (Celcam – Unica), ė tra le opere selezionate nella sezione “Intrinas” della 16° edizione di Passaggi d’Autore, il festival internazionale del cortometraggio di Sant’antioco.

Dal 3 all’8 dicembre si potrà vedere sulla piattaforma web del festival. Tutte le info e le indicazioni per poter vedere tutti i cortometraggi online in programma al festival si possono trovare su www.passaggidautore.it e sui canali social del festival Passaggi d’Autore: Intrecci mediterranei. Per L’uomo del mercato, distribuito da OFN Distribution&Sales, questa é la prima visione (online) regionale, dopo l’anteprima mondiale ad Alice nella città, sezione del Festival del Cinema di Roma 2020. Il cast: Mario Tocco (Mario), Alessio Arrais (Michael), Stefano Portas (Antonio), Sergio Piano (Efisio).

La presentazione ‘live’ qui a Cagliari e in Sardegna dovrà ancora aspettare.

A questo link della pagina Facebook del festival Passaggi d’Autore si può vedere online il trailer de L’uomo del mercato:

https://www.facebook.com/138717589512603/posts/3690766597641000/

Il film è prodotto dalla casa di produzione Bibigula di Maurizio Abis e dal Celcam dell’Università di Cagliari, diretto da Antioco Floris, nel quadro delle attività formative dell’Ateneo cagliaritano. Vede inoltre la partecipazione del Premio Solinas, e delle Università di Sassari e Roma Tor Vergata, con il contributo della Regione Sardegna (bando regionale per lo sviluppo del cinema in Sardegna). Distribuito da Olbia Film Network Distribution&Sales, “L’uomo del mercato” è realizzato con la collaborazione di Terra de Punt e Mommotty.

Il cortometraggio di Paola Cireddu, autrice anche dello script, giornalista, musicista, fotografa e regista esordiente, nasce dalla sua sceneggiatura che nel 2017 ha ricevuto il riconoscimento come migliore opera a “Il Cantiere delle storie”, progetto del prestigioso Premio Solinas rivolto agli studenti universitari di diversi atenei italiani promosso assieme agli atenei sardi. Il lavoro di scrittura è stato premiato all’unanimità da una giuria composta da registi, produttori, sceneggiatori, distributori tra i più attivi e di rilievo della scena cinematografica italiana con la seguente motivazione: L’uomo del mercato è un piccolo film in grado di descrivere un mondo attraverso un personaggio autentico ed emozionante. Ci ha colpito molto lo sguardo ossessivo e appassionato dell’autrice in grado di restituire immagini di grande impatto poetico”.

Aggiornamenti su Unica Radio.

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]