Alexa Unica Radio
Mura le sirene hanno smesso di cantare

Gaetano Mura presenta il suo libro in streaming

Il velista Gaetano Mura con lo scrittore Marcello Fois presenta on-line il suo libro: “Le sirene hanno smesso di cantare”

Appuntamento questa sera alle 18 sulla pagina Facebook del velista Gaetano Mura per la presentazione in streaming del suo libro “Le sirene hanno smesso di cantare” con lo scrittore Marcello Fois. Il dialogo on-line sarà introdotto dal giornalista Gian Basilio Nieddu. Il libro racconta l’amore per il mare, ma ci sono capitoli dedicati anche alla montagna e alla terraferma, del navigatore sardo.

Nell’opera l’autore ripercorre il suo rapporto con la navigazione a iniziare dalle sue esperienze di lavoro nei pescherecci di Cala Gonone nel Golfo di Orosei. Passa poi al charter turistico sostenibile con un veliero d’epoca restaurato con le sue mani. Alto livello di coinvolgimento emotivo raggiungono poi le pagine dedicate alle esperienze negli oceani: dalla maggiori regate al tentativo di giro del mondo.

Una trama travolgente

Viaggiare per mare, in solitudine raccogliere anni di ricordi che sembravano dimenticati e poi metterli a disposizione dei lettori non dev’essere stato facile. Una nuova sfida che ha inizio con la conclusione inaspettata di un’impresa che lascia l’amaro in bocca. La solitudine che diventa la sua fortezza e il mare che lo accoglie in un abbraccio, ma pronto anche a sferrare attacchi brutali. In tutti i capitoli traspare un’energia dirompente che travolge già dal primo emozionante capitolo. Un’avventura che il velista è capace di far rivivere a chi legge in un modo davvero sorprendente.

Gaetano Mura ha rotto il ghiaccio con una storia che travolge e meraviglia. Il libro è alla sua terza edizione e prima della seconda fase dell’emergenza è stato presentato in decine di appuntamenti in Sardegna. L’emergenza sanitaria ha fatto saltare gli appuntamenti dal vivo programmati nella penisola come l’appuntamento con lo scrittore Marcello Fois già organizzato a Bologna, che si recupera on-line.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

Controlla anche

“10 idee per Salvare il Pianeta”, nuovo libro eco-friendly

Arriva in libreria il nuovo libro di Matteo Nardi e Letizia Palmisano, giornalisti impegnati nell’ambito …