Janas
Echi lontani

Echi lontani, domenica concerto dell’Ensemble Ricercare

Festival Echi lontani, domenica concerto dell’Ensemble vocale Ricercare dedicato ai Madrigali di Claudio Monteverdi.

Domenica 13 dicembre alle 20,30 il festival di musica antica “Echi lontani” prosegue con un concerto dedicato al “Quarto Libro” dei Madrigali di Claudio Monteverdi.
Protagonista di questo appuntamento, che sarà trasmesso in streaming sui canali social del festival dalla Chiesa di Santa Maria del Monte di Cagliari, sarà l’Ensemble vocale Ricercare, diretto da Riccardo Leone. Prosegue così il progetto pluriennale del festival. Con l’obiettivo di proporre l’esecuzione integrale della raccolta dei madrigali del compositore cremonese vissuto nella prima metà del Seicento.

L’ensemble vocale Ricercare (composto da Alice Madeddu e Maria Paola Nonne, soprani, Federica Moi, alto. E Alessandro Porcu, baritono, Alessio Faedda e Manuel Cossu, tenori, Andrea Macis, basso). Diretto da Riccardo Leone.
Dopo quello di domenica, il prossimo appuntamento con Echi lontani è sabato 19 dicembre quando a esibirsi sarà l’Ensemble Vanvitelli insieme a Manuel Staropoli (Flauto dolce e Traversiere).
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.echilontani.org;

Oppure nelle pagine sociale di Facebokk: Echi lontani- Cagliari; o Instagram: Echi lontani.
Echi lontani è inoltre tra i membri del network Rema. Network Rema è la rete europea della musica antica. E’ nata con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni. Tra istituzioni e festival nel campo della musica antica.
In conclusione Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna.
In collaborazione anche con: Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e Ordine dei cavalieri di Malta.

About Carolina Farci

Carolina Farci
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Festival Culture d’@mare: un incontro di cucina e cultura

Due appuntamenti tra studenti e food blogger fanno da invito al Festival Culture d’@mare dal …