Alexa Unica Radio
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×15 – 10 dicembre 2020

cult
Cult Fiction
Cult Fiction - Episodio 3x15 - 10 dicembre 2020
Loading
/

Mank, Quarto potere, Sonia Serafini e le Thegiornaliste al centro della quindicesima puntata di Cult Fiction

Oggi alle 20:00, di nuovo in air per la quindicesima puntata della terza stagione di Cult Fiction. Tore Seduto e Denise Paulis han tenuto compagnia per circa un’ora su Unica Radio al pubblico cinefilo chiacchierando sulla settima arte durante il programma meglio del 3D.

L’ospite. Durante la puntata di Cult Fiction di oggi avremo il piacere di ospitare Sonia Serafini, giornalista per il cinema, spettacolo e moda, ma non solo, anche membro del quintetto tutto al femminile delle cinefile d’assalto note come Thegiornaliste. Sarà una puntata, molto, molto, molto interessante.

Sonia Serafini

La recensione a caldo Mank la nuova pellicola di David Fincher distribuita su Netflix, sta facendo particolarmente parlare di sé. Il protagonista premio Oscar Gary Oldman veste i panni di Herman J. Mankiewicz, detto Mank, autore della sceneggiatura di Quarto potereCitizen Kane– di Orson Welles. Insieme a lui Lily Collins e Amanda Seyfried. Ne parleremo abbondantemente.

Il riassuntino for Dummies Mank è il prequel di Quarto potere? Forse è uno spin off? Può essere, più o meno. È la storia della storia. Ad ogni modo, sarà proprio così, che nella prossima puntata di Cult Fiction vi racconteremo il capolavoro di Orson Welles: proprio a ca**o di cane.

Qui da qualche parte trovate il podcast di questa quindicesima puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle nostre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.