Alexa Unica Radio
Villanova Tour

Villanova Tour, tra passato e presente

Alla scoperta di Villanova: un evento organizzato da Nadir Sardinia. Un periodo difficile in cui il turismo sta morendo.

Una piacevole passeggiata nel quartiere storico di Villanova alla scoperta del lontano legame con il mondo contadino. Questa parte di città è cresciuta all’ombra dell’antico castello pisano.
Oggi Villanova è forse quello più sconosciuto fra i quattro quartieri storici di Cagliari. Proprio per questo, sa sorprenderci con le sue vicende, i suoi monumenti, e i personaggi che qui sono nati. Un piccolo borgo dai mille volti e dagli scorci inaspettati, che può raccontarci il suo passato. All’inizio era una borgata contadina, poi fulcro delle botteghe artigiane, sede della Santa Inquisizione spagnola e patria cittadina dei riti della Settimana Santa.

L’appuntamento è sabato 12 dicembre alle ore 16.00 in Piazza Costituzione, fronte scalinata bastione di Saint Remy.
La durata è di 150 minuti, dalle 16 alle 18.30.
La quota di partecipazione è veramente bassa, con pochi soldi si può andare a scoprire una parte della Sardegna.
È necessaria la prenotazione.
Nel rispetto del principio di sicurezza e della prevenzione del rischio che sempre ci guida, bisogna leggere il Regolamento Visite guidate Covid-19.
La visita sarà effettuata da Guide Turistiche iscritte al Registro Regionale.
Un periodo davvero difficile per il turismo, in Italia, ma con il rispetto delle
norme anti-Covid, essendo la Sardegna una zona gialla, si può andare avanti. Villanova Tour è un modo per andare avanti.

Ulteriori informazioni

Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
www.nadirsardinia.com
Facebook: Nadir Sardinia
Instagram: @nadirsardinia

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

I Lapola: 37 anni di risate in Sardegna

Dalla Marina di Cagliari al piccolo schermo: una comicità irriverente della Lapola I Lapola, gruppo …