Alexa Unica Radio
Fenu, noto Ciondolo, Berino

Gianmario Fenu pronto per la maratona di Berlino 2021

L’imprenditore della provincia di Sassari ha scelto Berlino per superare il famigerato record dei 42 Km

Gianmario Fenu, imprenditore della provincia di Sassari, noto Ciondolo, è pronto per correre la maratona di Berlino 2021. Fenu è noto per l’abbattimento delle mura della sua pizzeria storica, il Fanatic, nel corso del lockdown in segno di protesta.

È nel 2011 che Ciondolo scopre questa passione infatti la sua esperienza in merito fa parte di un percorso che va dalla Cina a Berlino, da Tromsø a Napoli fino ad arrivare ai giorni nostri. In questo modo tappa dopo tappa ha raggiunto la distanza dei 42,195 km per 13 volte.

A convincerlo, le parole dell’amico Duilio che aveva partecipato alla maratona di New York del 2010. Racconto significativo che l’ha portato ad allenarsi partendo dall’America per l’edizione successiva che si sarebbe tenuta a novembre. Chiuse con un tempo di 4 ore e 35′.

In particolare l’imprenditore ha deciso di lanciarsi con una nuova impresa, la maratona del 26 settembre 2021.

“Ho scelto Berlino perché è la città simbolo del Muro- così Gianmario Fenu motiva la sua scelta- ,dopo tutto ciò che è successo lo scorso lockdown con l’abbattimento delle mura della mia pizzeria storica, il Fanatic, con la ormai celebre mazza, ho scelto questa città, per buttar giù un po’ di peso ( 110kg) da un lato e dall’altro per sfondare il famigerato muro dei 42 km. Questo secondo lockdown ci costringe a chiudere il locale a metà pomeriggio, le palestre sono chiuse, per cui non essendo abituato a star fermo, ho deciso di allenarmi, di uscire a correre ogni giorno e provare a vivere il sogno di correre una maratona. Correre all’aria aperta ti fa sentire libero, un po’ come volare. Questo è il mio nuovo obiettivo da condividere con amici e appassionati che si vogliono unire.”

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Giovanni Campus

Giovanni Campus: “Percorso di lavoro 1965-2021”

A Cagliari, sabato 2 aprile alle 10:30 presso la Galleria Comunale d’Arte. Si terrà la …