Alexa Unica Radio
Festival Internazionale Arpe del Mondo

Festival Internazionale Arpe del Mondo

Festival Internazionale Arpe del Mondo: al via la sesta edizione. Festival che si svolgerà virtualmente.

Il 2020 ha portato alla cancellazione degli eventi programmati in questo anno, a causa dalle limitazioni dovute alla situazione pandemica ed ai blocchi della mobilità internazionale. Il Festival Internazionale Arpe del Mondo, prodotto dall’Ente Concerti Città di Iglesias, con il contributo della Regione Sardegna, ideato e diretto dall’arpista Raoul Moretti, si presenta in forma virtuale.

Un evento unico, l’11 dicembre alle ore 21, sarà trasmesso contemporaneamente da EjaTv sul canale digitale 172. Inoltre sarà disponibile sul canale YouTube di EjaTv, sulla pagina Facebook di Arpe del Mondo e sulle pagine social dei festival internazionali gemellati.
Sarà una edizione che assumerà così un forte valore simbolico. Una celebrazione del percorso di 5 anni del Festival, 5 Paesi ospiti, uno per ogni edizione, 5 arpisti straordinari, a loro volta direttori di rispettivi festival, coinvolti in un grande gemellaggio musicale.

Ancora una volta le corde dell’arpa si slegano e tracciano una rotta che unisce varie tradizioni e vari tipi di arpa. Si crea un ponte musicale con Cile, Colombia, Ecuador, Messico e Venezuela. Coinvolge sui canali social locali un pubblico sempre numeroso e partecipe in quei Paesi, diventando così un canale promozionale del nostro territorio. Soprattutto  perché dell’ospitalità, nelle edizioni in presenza precedenti, ne ha fatto sempre un fiore all’occhiello. Un’accoglienza stavolta virtuale che sarà curata dal Consorzio Cagliari Centro Storico, che anche in questa edizione ha voluto essere al fianco del Festival.

Gli arpisti coinvolti sono Cristian Rodriguez, Yofre Brito, Ernesto Guerra, Julio Gonzalez, Angel Tolosa, accompagnati dai loro musicisti e coordinati da Raoul Moretti. La splendida location dell’Orto Botanico di Cagliari, anche quest’anno sarò partner del festival, aprendo i cancelli e offrendo i suoi splendidi scorci naturali.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

respiro

Giornate del Respiro a Fluminimaggiore e Portixeddu

Si inaugura la prima edizione del festival Giornate del Respiro. Performance, laboratori, talk, attività naturalistiche …