Alexa Unica Radio
A Natale bisogna adottare un animale a rischio

A Natale bisogna adottare un animale a rischio

Anna Foglietta. Francesca Michielin. Rachele Fogar. Stefano Accorsi. Aurora Ramazzotti. Luca Ward. Rudy Zerbi. Costantino della Gherardesca. Juliana Moreira. Edoardo Stoppa. Tanti personaggi famosi sostengono la campagna “A Natale mettici il cuore” e hanno adottato un animale a rischio …

Vengono dal mondo dello spettacolo o da quello dello sport, sono speaker radiofonici o influencer che raccontano parte della loro vita sui social media. Sono circa 40 i personaggi famosi che quest’anno hanno scelto di “metterci la faccia”, ma soprattutto di “metterci il cuore” per la tutela della natura e di aderire alla campagna di Natale del WWF Italia, adottando una specie in pericolo e raccontandolo attraverso i loro profili Instagram.

Ogni giorno, infatti, proprio su canali social come Instagram vediamo foto o video di animali meravigliosi che ci inteneriscono. Sono i simpatici panda, i bellissimi orsi polari, i cuccioli di tigre o i teneri koala, che ci piace accarezzare virtualmente con cuori e like.  Ma con i like sui social purtroppo non si salvano le specie in pericolo. Mai come in questo periodo, poi, è evidente che dalla salute della natura che ci circonda dipende anche quella umana.

Con la campagna “A Natale mettici il cuore” (disegnata e realizzata in collaborazione con Accenture Interactive) il WWF vuole richiamare l’attenzione sull’importanza vitale della biodiversità e invitare ognuno di noi a “metterci il cuore per davvero”, regalandoci o regalando l’adozione simbolica di una specie che rischiamo di perdere per sempre. Ogni adozione è un piccolo ma importante contributo ai progetti di conservazione WWF.

L’orso polare è un animale iconico e simbolo del Natale, ma il riscaldamento globale sta riducendo sempre di più il suo habitat e nel 2050 del re dei ghiacci potrebbero rimanere solo foto o ricordi. Ecco perché la conduttrice televisiva Ellen Hidding ha scelto di adottare questa specie, che è anche la preferita della figlia.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

infarto miocardico

Colesterolo cattivo: prima causa di infarto miocardico

E’ il “colesterolo cattivo” la prima causa di infarto del miocardio secondo Piera Merlini dell’Ospedale …