Janas
Vela Regata Nazionale Poetto

Vela: regate al Poetto con i nazionali multiclasse

Trentaquattro iscritti alle flotte Hobie cat 16 e Dragoon per la Regata Nazionale Multiclasse Hobie 2020

Tre giorni di vela al Poetto con le flotte di catamarani Hobie Cat 16 e Hobie Dragoon, protagoniste fino a lunedì 7 della Regata Nazionale Multiclasse Hobie 2020. In attesa del prossimo campionato mondiale che si terrà a Porto Cervo nei mesi a venire.

Gli iscritti alla tre giornate sono 34. Di questi, 26 saliranno sugli Hobie Cat 16.

I partecipanti alla Regata Nazionale Multiclasse

Occhi puntati sui campioni sardi Piero Gessa e Roberto Dessy (Windsurfing Club Cagliari), sulla campionessa italiana Windsurfer Giulia Clarkson, che regaterà con Alberto Congiu. Ancora su Nicolò Atzori e Roberta Cerciello (WCC), freschi dell’esperienza nazionale col Nacra 15. Dal lago di Bracciano, proveranno a insidiarli Giulia Chiara Farnetani e Alessandro Colella (Ass. Dil. Tecnomar). Tra gli otto giovanissimi Dragoon, puntano al bis i campioni regionali di vela Alessandro Vargiu e Luigi Zonca (WCC).

Lunedì, al termine della regata di vela, saranno premiati: i primi tre equipaggi assoluti Hobie Cat 16, il primo equipaggio Hobie Cat 16 Youth U21, il primo equipaggio Hobie Cat 16 Esordienti, i primi tre equipaggi Hobie Dragoon, il primo equipaggio femminile Hobie Cat 16 e Hobie Dragoon, il primo equipaggio Esordienti Hobie Dragoon.

Andrea Caproni, presidente Windsurfing Club

“La classe Hobie Cat è una colonna portante del nostro circolo – ha ricordato il presidente del Windsurfing Club Cagliari, Andrea Caproni – non solo è la flotta più numerosa d’Italia, ma anche la più decorata e competitiva. Per il prossimo anno ci piacerebbe poter organizzare il campionato italiano multiclasse, ma siamo al lavoro per poter ottenere anche l’assegnazione di regate internazionali”.

 

 

About Maura Piras

Maura Piras
Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

weight lifting 1284616 1920

Covid: con palestre chiuse a rischio 120 mila posti di lavoro

Lo slittamento della riapertura di palestre e centri wellness mette a rischio un settore che …