Janas
stadio San Paolo

Stadio San Paolo diventa “Stadio Diego Armando Maradona”

La notizia era nell’aria dal 25 novembre scorso, cioè dal giorno della morte di Maradona. Adesso è ufficiale: il San Paolo di Napoli diventa “Stadio Diego Armando Maradona”.

Una ufficializzazione e un nuovo nome per l’impianto di Fuorigrotta che arriva a 9 giorni dalla morte del “Pibe de oro”.

Stadio Diego Armando Maradona

Un iter rapidissimo al Comune di Napoli. Il Comune infatti ha approvato all’unanimità l’intitolazione dello stadio comunale San Paolo al campione argentino con tanto di motivazione: “Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo talento e la sua magia ha onorato la squadra”

Il provvedimento. La Giunta comunale, con la delibera proposta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, ha dunque approvato all’unanimità la scelta di intitolare l’impianto al “Numero 10” per antonomasia morto all’età di 60 anni a causa di un edema polmonare.

La nota ufficiale del Comune. Nel comunicato ufficiale si legge: “Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per 7 anni la maglia del Napoli, dal 1984 al 1991, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno”. Una scelta inevitabile e doverosa.

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

edgenesis3 20180830164943426 e1584353080248 1

Calcio e la Champions League 2024 una rivoluzione

Uno dei settori economici che muove più denaro in Europa è il mondo del calcio. …