Alexa Unica Radio
Techfind

San Salvatore: Umbertide sulla strada della Techfind

G.S. Basket San Salvatore

C’E’ UMBERTIDE SULLA STRADA DELLA TECHFIND SAN SALVATORE
Le giallonere, reduci dalla vittoria di Civianova Marche, affrontano lo scontro diretto con la compagine umbra

Il riscatto è arrivato, puntuale e perentorio. Ora è tempo delle conferme, e la Techfind le cercherà sabato pomeriggio, quando sarà chiamata ad affrontare lo scontro diretto. Con Umbertide nel decimo turno del Girone Sud di Serie A2.
Il capitombolo interno contro Patti ormai è un lontano ricordo. Merito dell’affermazione di Civitanova Marche. Netta e limpida nonostante la sfortuna che ha messo fuori causa Simioni e Pandori. E che ha limitato le possibilità di Mura, frenata da un problema alla mano. Eppure nelle Marche la Techfind ha saputo ritrovarsi, mostrando non solo un atteggiamento aggressivo e determinato per tutti i 40 minuti, ma anche quella qualità di gioco che aveva quasi sempre contraddistinto le giallonere in avvio di stagione. “Quella di Civitanova è stata una bella risposta – afferma la guardia/ala Giulia Manzotti – stiamo vivendo una stagione strana, tra rinvii e infortuni pesanti. Nella gara contro Patti, probabilmente, non eravamo riuscite a trovare un nuovo assetto senza la nostra playmaker titolare, mentre sabato scorso siamo riuscite in questo intento. Ci siamo strette a vicenda una volta di più: solo così è possibile sopperire alle assenze”.
In un roster rinnovato quasi per intero, sorprende la velocità con cui la Techfind ha saputo formare un solido spirito di squadra: “L’aspetto umano è fondamentale per noi – spiega – teniamo tanto al gruppo. Siamo sempre pronte a sostenerci a vicenda, non c’è alcuno scollamento tra under e senior. Siamo tutte importanti allo stesso modo”. I benefici di questo atteggiamento sono evidenziati dalla classifica: le selargine, infatti, fanno parte del gruppone al secondo posto in compagnia di San Giovanni Valdarno, Faenza e Umbertide: “Restiamo con i piedi per terra – aggiunge Manzotti – è ancora presto per guardare la classifica, anche perché c’è troppa disparità in termini di incontri giocati. Fra qualche mese inizieremo a farci caso”.

Palla a due sabato 5 dicembre alle 15.30 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono i signori Riccardo Paolo Giudici e Mirko Moreno Di Franco di Bergamo. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Basket San Salvatore e su quella del media partner Directa Sport Live TV.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

photo5852913378241132839

L’Hermaea parteciperà ancora alla Serie A2.

Get WidgetIl club olbiese Hermaea non si arrende alle difficoltà e conferma la sua partecipazione …