Alexa Unica Radio
Munizioni seconda guerra mondiale e bombardamenti a Cagliari

Munizioni seconda guerra mondiale trovate in Sardegna

Munizioni e detonatori.
Sono stati recuperati dai carabinieri in un fortino che risale alla seconda guerra mondiale in località Turas, nel comune di Bosa.
I militari hanno diretto l’operazione, ma anche le stazioni di Bosa e Montresa, insieme alle unità cinofile, agli artificieri e ai Cacciatori di Sardegna.

In totale, hanno trovato 200 detonatori, 2 bobine di miccia deflagrante, 640 capsule da innesco. E 400 munizioni da guerra per arma portatile di vario calibro. Tutto il materiale, inoltre, in buono stato di conservazione, è stato messo in sicurezza e affidato agli artificieri.

I bombardamenti a Cagliari

bombardamenti di Cagliari del 1943 furono una serie di operazioni militari condotte dagli Alleati durante la seconda guerra mondiale.
Lo scopo era quello di distruggere le installazioni aeronautiche delle forze dell’Asse sulla città.
Si trattò di una catena di attacchi su tutta la Sardegna.
I bombardamenti causarono la distruzione e il danneggiamento di più della metà del tessuto cittadino.
Inoltre, le vittime furono numerose: tra le mille e le duemila.
Sono tanti i racconti dei sopravvissuti. Persone che hanno passato dei momenti molto difficili della storia, e aveva caratterizzato il mondo, trattandosi di una guerra mondiale.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

“La paura” a Nuoro lo spettacolo teatrale di Francesco Bonomo

In programmazione al TEN quattro spettacoli dello spettacolo teatrale “La paura”, di Francesco Bonomo Il …