Alexa Unica Radio
L'uomo del mercato

“L’uomo del mercato” al Festival Passaggi d’Autore

Dopo l’anteprima al Festival del Cinema di Roma, il cortometraggio sarà disponibile per la visione on-line dal 3 all’8 dicembre anche sul sito del festival antiochense

L’uomo del mercato scritto e diretto da Paola Cireddu, è tra le opere selezionate nella sezione “Intrinas” della 16° edizione di Passaggi d’Autore, il festival internazionale del cortometraggio di Sant’Antioco. Dal 3 all’8 dicembre si potrà vedere sulla piattaforma web del festival. Tutte le info per la visione si possono trovare su www.passaggidautore.it e sui canali social del festival.

Produzione e distribuzione

Per L’uomo del mercato, girato a San Michele (Cagliari) e distribuito da OFN Distribution&Sales, questa è la prima visione (online) regionale. Vi avevamo già parlato dell’anteprima mondiale ad Alice nella città, sezione del Festival del Cinema di Roma 2020. Il film è prodotto dalla casa di produzione Bibigula di Maurizio Abis e dal Celcam dell’Università di Cagliari, diretto da Antioco Floris. Vede inoltre la partecipazione del Premio Solinas, e delle Università di Sassari e Roma Tor Vergata, con il contributo della Regione Sardegna (bando regionale per lo sviluppo del cinema in Sardegna). Distribuito da Olbia Film Network Distribution&Sales, L’uomo del mercato è realizzato con la collaborazione di Terra de Punt e Mommotty.

L'uomo del mercato - scena
Scena dal set. Ph. Giulia Camba

L’autrice

Paola Cireddu è l’autrice dello script, giornalista, musicista, fotografa e regista esordiente. Il cortometraggio nasce dalla sua sceneggiatura che nel 2017 ha ricevuto il riconoscimento come migliore opera a Il Cantiere delle storie. Tale premio è inserito nel progetto del prestigioso Premio Solinas rivolto agli studenti universitari di diversi atenei italiani promosso assieme agli atenei sardi. Il lavoro di scrittura è stato premiato all’unanimità da una giuria composta da registi, produttori, sceneggiatori, distributori tra i più attivi e di rilievo della scena cinematografica italiana. Questo il commento: «L’uomo del mercato è un piccolo film in grado di descrivere un mondo attraverso un personaggio autentico ed emozionante. Ci ha colpito molto lo sguardo ossessivo e appassionato dell’autrice in grado di restituire immagini di grande impatto poetico». 

About Nicola Fois

Studente di Comunicazione. Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi

Controlla anche

Novafonic quartet

Festival internazionale di musica da camera,a Iglesias

Sino al 19 dicembre nel Teatro Electra di Iglesias cinque appuntamenti imperdibili per un viaggio …