Janas
Bose Quietcomfort Earbuds, auricolari bluetooth dal suono compatto e avvolgente

Bose Quietcomfort Earbuds: auricolari dal suono compatto

Ci sono dei dispositivi che alzano l’asticella della qualità. È il caso delle nuove cuffie auricolari bluetooth di Bose, le Quietcomfort Earbuds.

Ma vediamole da vicino, queste Bose Quietcomfort Earbuds, che lanciano la sfida ai prodotti di punta di Apple, Samsung, Sennheiser e Google già presenti sul mercato. Il suono, dicevamo, non può essere certo una sorpresa quando si parla di Bose. Siamo a livelli di eccellenza, e questo lo si sapeva. Ma alla prova il risultato stupisce lo stesso.

Alla base c’è ovviamente il sistema di riduzione del rumore, l’Acoustic Noise Cancelling. Grazie a questo meccanismo che fabbrica il silenzio in tempo reale praticamente nasce un audio compatto e avvolgente, potente nei bassi e definito nei medi e negli alti. Per altro anche a basso volume.

Le diverse personalizzazioni

Ad aiutarci poi nella personalizzazione delle Quietcomfort Earbuds c’è l’app Bose Music che ci permette ad esempio di decidere il livello di cancellazione del rumore in una scala che va da 0 a 10 a seconda dell’ambiente nel quale ci troviamo, o anche impostare il livello della nostra voce.

Voce che quando telefoniamo o interagiamo con l’assistente vocale viene rilevata dai microfoni sull’auricolare destro che subito si attivano per cancellare i suoni circostanti. E’ proprio l’auricolare destro che, nel caso, può essere utilizzato da solo per chiamate e audio.

Cosa possiamo fare con i comandi touch? Quasi tutto, diciamo così. Toccando a lungo l’auricolare sinistro possiamo scegliere se conoscere lo stato della batteria oppure passare al brano successivo. Con due tocchi si passa tra i tre livelli “preferiti” di cancellazione del rumore, che sono sono 10, 5 e zero. per riprodurre o mettere in pausa l’audio basta toccare due volte l’auricolare destro così come per rispondere alla telefonata. Toccare e tenere premuto sempre quello destro per attivare l’assistente vocale oppure rifiutare la telefonata in arrivo.

Le Bose Quietcomfort Earbuds hanno un’ottima portabilità garantita dalla perfetta aderenza all’orecchio e, grazie alla resistenza al sudore e agli agenti atmosferici (sono certificate IPX4), possiamo considerarle ideali anche per fare sport. Ottima anche la connessione bluetooth che si stabilisce con estrema facilità con il dispositivo a cui le accoppiamo e si mantiene efficiente sino a 9 metri da esso. Ci sono i microsensori capaci di si accorgersi quando togliamo anche un solo auricolare e fermano la musica che in quel momento stiamo ascoltando.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Audio 8D

Audio 8D: i segreti di un’illusione sonora tornata di moda

Sulle chat e sui social impazzano musica ed effetti sonori in formato 8D: con una …