Unica Radio Skill Alexa
Chef Cocco

A Palazzo Doglio l’arte incontra la tavola con lo chef Cocco

Lo chef interpreterà alcuni tra i più iconici artisti italiani del Novecento come Mino Maccari e Felice Casorati attraverso autentiche esperienze di arte culinaria

A Palazzo Doglio l’arte incontra la tavola con lo chef Cocco. Alessandro Cocco, giovane promessa della cucina italiana cresciuto al Forte Village nella scuola di Gordon Ramsay e del tristellato Heinz Beck.

Lo chef Cocco propone una cucina itinerante con ricette in cui si mescolano tradizione, innovazione e le tendenze culinarie del momento. “Mi piace una cucina estroversa che sia un unione di mondi lontani e tecniche all’avanguardia- afferma lo chef-, mi piace rischiare”.

L’evento “Arte in tavola” sarà occasione per dimostrare il talento dello chef Alessandro Cocco. Prendendo in considerazione alcune opere di una selezione di artisti della Collezione Ingrao della Galleria Comunale di Cagliari. Riguarda otto appuntamenti all’insegna dell‘arte e del gusto che si svolgeranno ogni fine settimana di dicembre, a partire da sabato 5. In altre parole “Arte in tavola” presenta un format innovativo per la Sardegna inserito nel più ampio progetto Deliver-Art dei Musei Civici di Cagliari che porta l’arte fuori dalle mura delle sedi espositive.

Per questo motivo ogni piatto, nel menu del pranzo dell’Osteria del Forte tutti i sabati e le domeniche di dicembre, sarà accompagnato da un video introduttivo sull’opera che lo ha ispirato. Video realizzato dagli storici dell’arte della Galleria Comunale in esclusiva per il progetto. Un viaggio nella creatività che parte dalle sale espositive e arriva in tavola per poi concludersi con la visita dell’opera al museo. Per chi aderisce all’iniziativa ci sarà la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per la Collezione Ingrao, fruibile non appena i musei saranno riaperti.

In particolare lo chef interpreterà alcuni tra i più iconici artisti italiani del Novecento come Filippo De Pisis, Giorgio Morandi, Mino Maccari e Felice Casorati. Questo attraverso autentiche esperienze di arte culinaria.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Confartigianato Sardegna: crack del settore artistico

Confartigianato Sardegna: il settore artistico rischia il crack a causa del Covid. Calo vendite del …