Unica Radio Skill Alexa
Debutto del maestro Francesco Cilluffo al Lirico di Cagliari

Debutto del maestro Francesco Cilluffo al Lirico di Cagliari

La serata sarà dedicata a Bitti con l’adesione da parte del Teatro Lirico alla Campagna Raccolta Fondi : “Tutti con Bitti”

Debutto del maestro Francesco Cilluffo al Lirico di Cagliari. La serata sarà dedicata a Bitti con l’adesione da parte del Teatro Lirico alla Campagna Raccolta Fondi : “Tutti con Bitti“.

Francesco Cilluffo: classe ’79, diplomatosi al Conservatorio di Torino, sua città natale, ha proseguito gli studi alla Guidlhall School of Music and Drama di Londra e al King’s College, conseguendo il dottorato. Perfezionatosi con maestri del calibro di Michael Tilson Thomas, attuale direttore principale della San Francisco Symphony Orchestra. Francesco Cilluffo ha alle spalle esperienze in Italia e all’estero.

In particolare sarà un’occasione per omaggiare Beethoven vista la riccorenza dei 250 anni dalla nascita del compositore. Sarà uno spettacolo a porte chiuse, ma accessibile in diretta tv su Videolina e in diretta streaming.

A seguito della celebrazione di Beethoven il direttore torinese offrirà al pubblico un programma degno di nota: si partirà con l’ouverture Coriolano a cui seguiranno Fidelio ed Egmont. Infine si chiuderà con l’esecuzione della celeberrima Settima Sinfonia, la cui ultima esecuzione a Cagliari risale a febbraio 2016 con la direzione di Hansjörg Albrecht. Sinfonia considerata da Richard Wagner l’apoteosi della danza in tutta la sua essenza.

Così Cagliari non si arrende al fermo imposto dalla pandemia e ancora una volta invita gli appassionati di musica a questo un nuovo appuntamento. Per questo motivo la rassegna “Autunno in musica 2020” del Teatro Lirico di Cagliari continua a regalare serate ricche di cultura ed emozioni. Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo a porte chiuse de La Traviata su Videolina, il pubblico potrà tornare ad assaporare la grande musica con uno spettacolo dalla duplice funzione: da una parte si omaggia la nascita di uno dei compositori più importanti della storia della musica mondiale, dall’altra si sostiene un’iniziativa benefica.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Bitti

Bitti: ripartono i fanti della Sassari e forestale

Il sindaco di Bitti: “non dimenticheremo mai ciò che avete fatto per noi” Finito di …