Alexa Unica Radio
Superbonus 110%

Superbonus 110%: incontri streaming con i tecnici sardi

Al via un ciclo di incontri online con tutte le informazioni sui benefici. Si parte il 3 dicembre alle ore 18.30 con la prima diretta a tutto tondo sul bonus previsto dal Decreto Rilancio.

Il Superbonus 110% rappresenta un’occasione importante per migliorare l’efficienza degli edifici e ridurre il rischio sismico, ma per ottenere i benefici promessi dal Decreto Rilancio è necessario attraversare una intricata giungla burocratica. Per aiutare i cittadini ad orientarsi, i tecnici dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, del collegio dei Geometri e dell’Ordine dei Periti Industriali hanno deciso di portare avanti un ciclo di incontri in diretta streaming dai portali social istituzionali di tutti gli ordini coinvolti. L’iniziativa, totalmente gratuita, sarà portata avanti da ingegneri, geometri e periti industriali esperti della materia.

Così Angelo Loggia, consigliere OIC

«Si tratta di una serie di appuntamenti settimanali. Il primo di questi appuntamenti, previsto per giovedì 3 dicembre alle 18.30, è pensato per tratteggiare il quadro generale della misura prevista dal governo, mentre i successivi si concentreranno su singoli aspetti» spiega Loggia. «Inoltre, durante gli incontri raccoglieremo le domande ricorrenti poste dagli utenti e, in chiusura, dedicheremo un focus sui dubbi più diffusi». Gli argomenti topici saranno interventi trainanti e trainati, asseverazioni, cessione del credito, tempistiche, sanzioni. Accanto ai tecnici, parteciperanno alle dirette diversi esperti di settore che aiuteranno a fare luce sugli aspetti fiscali e contabili.

Superbonus 110%- webinar online

Le parole di Cotza, presidente del Collegio dei Geometri

«Le norme per l’accesso al Superbonus 110% sono stringenti. Richiedono quindi grande attenzione se si vogliono evitare sorprese», sostiene Cotza. Sono coperte tante differenti tipologie di interventi ma se si manda avanti la propria istanza senza basi solide c’è il rischio concreto di non avere il riconoscimento da parte della Agenzia delle Entrate: «A quel punto il richiedente potrebbe ritrovarsi a dover pagare l’intera somma richiesta», conclude Cotza. «Per questo, è consigliabile avere le idee chiare sin dall’inizio del processo e rivolgersi a professionisti esperti e qualificati».

About Nicola Fois

Studente di Comunicazione. Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …