Janas
Musica Nuda

Musica Nuda: Domenica 6 Dicembre Live

Musica Nuda Domenica 6 Dicembre In Diretta Streaming con Lo Spettacolo “Turandò Zona Rossa”

I Musica Nuda saranno ospiti domenica 6 novermbre alle ore 21 nella rassegna di Eventi online “Nel Salotto Con”, lo spettacolo ribattezzato per l’occasione “Turandò Zona Rossa”. (qui il link) .

Nelle Favole e nel Presente le Principesse si sposano sempre. Turandot, da un favolistico regno cinese, rappresenta un’eccezione. Non vuole essere la moglie di nessuno. Costretta dal padre Imperatore, decide di accettare come consorte solo colui che riuscirà a risolvere tre difficili indovinelli. Per chi fallisce c’è la decapitazione.

Questa storia comincia con una testa che rotola. L’ennesima. Al fine di raccontare questa favola in chiave musicale, due sovrani del panorama artistico, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, moltiplicano i loro talenti per alimentare il vero soggetto di questo racconto. L’enigma. Dopo aver dovuto rinunciare ad ospitare la “Turandò” scritta e diretta da Marta Dalla Via per il duo Musica Nuda – composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti – lo scorso 29 febbraio, lo staff del Teatro Superga di Nichelino ha deciso di invitare la compagnia in teatro per una ripresa professionale dello spettacolo, “Turandò Zona Rossa”. L’esibizione sarà trasmessa in diretta streaming il prossimo 6 dicembre a partire dalle ore 21:00.

Musica Nuda è un duo musicale composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Nel 2004 esce il loro primo album registrato in un pomeriggio per gioco. La voce della cantante di Pisa si esibisce in cover di canzoni già famose con il solo accompagnamento del contrabbasso di Ferruccio. Nel 2006 esce il doppio CD Musica nuda 2, dove nel primo ci sono solo Petra e Ferruccio e nel secondo un ospite in ogni brano. Con questo album vincono il Premio Tenco nel 2006 nella categoria “interpreti”.

A dicembre del 2006 esce Quam Dilecta. Musica nuda Live à Paris è il DVD uscito sempre nel 2006 coprodotto da Petra e Ferruccio con Emauel Grancher e Bonsai Music. A settembre 2007 esce Live à Fip. A giugno 2008 per l’etichetta Blue Note/Emi Italia esce 55/21, album con cover e brani inediti.

A marzo 2011, sempre per l’etichetta Blue Note, esce Complici.

Nel 2013 pubblicano l’album Banda larga con etichetta Blue Note. È un cd curato negli arrangiamenti orchestrali da Daniele Di Gregorio. Per festeggiare i 10 anni di Musica Nuda, Petra e Ferruccio hanno invitato un’intera orchestra sinfonica a suonare con loro. A marzo 2015 viene pubblicato Little Wonder dall’etichetta Warner Music Italy ed esce in Italia e in Francia. È composto da 11 cover.

Il 27 gennaio 2017 esce per la Warner Music il nuovo album Leggera, formato da 12 brani per la prima volta tutti in italiano, composti da Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Francesco Cusumano, Frankie hi-nrg mc, Luigi Salerno, Kaballà, Tony Canto, Alessio Bonomo, Susanna Parigi, Lelio Luttazzi, lo stesso Ferruccio Spinetti e una cover di Bruno Lauzi. Il 25 maggio 2018 il duo pubblica Verso Sud, disco live registrato durante il concerto del 2016 al Teatro Comunale di Vicenza. I suoi 18 brani rappresentano un ideale viaggio nel sud dell’Italia e del mondo.

About Roberta Pau

Roberta Pau
Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Controlla anche

funghii 1

I funghi: ricchi per il nostro benessere

I funghi sono alimenti poco calorici, ricchi di minerali come fosforo e potassio. Utili per il sistema immunitario, sono utilizzati anche …