Alexa Unica Radio
Storie ordinarie di accoglienza speciale mamme matte

Il 12 a teatro “Storie ordinarie di accoglienza speciale”

Organizzato dalla Rete delle ‘Mamme matte’, seguibile da casa, lo spettacolo si svolgerà il 12 dicembre alle ore 21

Si chiama “Storie ordinarie di accoglienza speciale” lo spettacolo che andrà in scena sabato 12 dicembre alle ore 21. Si potrà seguire comodamente in diretta dal divano di casa.

L’iniziativa è di M’ama Rete delle Mamme Matte. L’organizzazione no profit si occupa di trovare famiglie per i bambini considerati incollocabili dal sistema, i così detti special needs.

“Le MammeMatte, da marzo 2017 ad oggi, sono riuscite a collocare in famiglia, su intero territorio nazionale, in collaborazione con Tribunali e Servizi sociali, ben 110 minori con bisogni speciali.

“I “nostri” bimbi da minori di “difficile collocamento” sono diventati figli (per sempre o per un pò) di famiglie che li hanno desiderati e trovati”. Così spiega la presidente, Emilia Russo.

Il 12 dicembre alle 21.00, la serata teatrale si svolgerà in diretta Facebook dalla pagina “Associazione MaMa-rete Mamme matte”. Si porterà in scena “Storie ordinarie di accoglienza speciale”.

Saranno degli attori professionisti, tutti rigorosamente sardi, a dare voce alle famiglie adottive e affidatarie di bambini con bisogni speciali. Verranno interpretate le gioie e le difficoltà di un’accoglienza che non ha niente di straordinario; se non il coraggio di andare oltre la diagnosi e vedere solo il bambino.

Organizzatrice della serata è Francesca Sei, responsabile Punto M’aMa Sardegna che ringrazia “tutti coloro che contribuiranno gratuitamente alla realizzazione della serata”: imprenditori, la Fondazione Cagliari Calcio, le istituzioni per questo grande supporto alla divulgazione del delicato tema dell’ accoglienza di bambini con disabilità. Interverranno tra gli altri, oltre a Emilia Russo, presidente M’Ama, Karin Falconi e Viviana Bucciarelli del direttivo dell’associazione e alcuni genitori adottivi.

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

Il teatro contemporaneo di Akròama alle Saline di Cagliari

Da mercoledì 20 marzo, alle Saline di Cagliari, il teatro contemporaneo di Akròama con Susn, …