Unica Radio Skill Alexa
Seconda edizione del Concorso per microracconti

LEI Festival: seconda edizione del Concorso per microracconti

Festival LEI: sabato 28 Novembre la seconda edizione del Concorso per microracconti Lina Patanè

 

Il Concorso internazionale per microracconti Lina Patanè. Organizzato in collaborazione con l’associazione Girotondo di Madrid, si pone l’obiettivo di valorizzare la scrittura femminile, la lettura e l’incontro. Inoltre, è aperto a tutte le donne col fine di incentivare l’espressione scritta nella forma del racconto.

A partire dal 10 ottobre 2020 e fino al 15 novembre 2020, le partecipanti potranno inviare un microracconto inedito (in lingua italiana o spagnola) di massimo 3.500 battute (spazi inclusi) alla mail [email protected], con oggetto: “Concorso per microracconti Lina Patanè”.

Si dovrà allegare insieme al microracconto, pena esclusione, la scheda di adesione (scaricabile qui) compilata e firmata.

Consulta il bando.

La vincitrice sarà annunciata in diretta streaming in data sabato 28 novembre alle ore 17:30.Non solo, la consegna di un premio in denaro di 200 euro messo a disposizione dalla famiglia Patané.

Inoltre, a Madrid, negli spazi dell’associazione Girotondo, verrà distribuito l’elaborato della finalista, in lingua italiana e spagnola, ai fini della promozione della lettura e del Festival.

Il concorso è ispirato alla figura della donna. Una donna normale “Lina”, non una scrittrice e neanche una donna dal ruolo sociale importante. Inoltre, avida lettrice e donna consapevole, attenta alle iniquità sociali e culturali, che sosteneva che saper scrivere, e scrivere bene. Infatti, è una grande conquista, un potente mezzo verso l’autonomia delle bambine e delle ragazze in una realtà maschilista.

La premiazione del concorso sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del LEI Festival.

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

Accademie Militari

Accademie Militari: online il bando del concorso per 448 posti

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per accedere alle Accademie Militari. …