Alexa Unica Radio
Musei

Musei – Fine dei Musei mercoledi 2 dicembre

Fine dei Musei – Mercoledì 2 dicembre ore 18:00 in diretta streaming (youtube e facebook MuA Museo e Archivio di Sinnai) Parlare dei Musei in tempo di coronavirus è davvero complesso.

I perché sono molteplici e sono connessi a una serie di considerazioni spesso sensibili e critiche. Tra aperture e chiusure, la programmazione culturale è andata avanti migrando direttamente nelle piattaforme digitali, ma il pubblico era pronto? E i Musei? Ma il Museo che senso ha?

Riprendiamo il discorso che avevamo iniziato ad aprile con l’intervento “Pubblici e Musei – Oggi e domani” e lo sviluppiamo passando a un tema davvero particolare: Fine del Museo. Abbiamo deciso di lanciare un brevissimo questionario per coinvolgervi e raccogliere le vostre idee e impressioni sull’argomento. Durante la diretta di mercoledì 2 dicembre leggeremo e parleremo delle vostre risposte per migliorare il nostro lavoro e per avvicinare i musei a voi. Sentitevi liberi di scrivere le vostre opinioni, non esistono risposte esatte. Ci interessa quello che pensate voi. Per seguire la diretta o riguardarla on demand, seguite la pagina Facebook o il canale Youtube di MuA Sinnai. Link al questionario: forms.gle/CwwtxhMiox7SobPc6

Ne parleremo insieme a: Agnese Costa (educatrice museale); Livia Cornaggia (Museo tattile Varese); Francesca Fattinger (mediatrice museale); Isabella Atzeni (Museo civico di Sinnai) Valerio Deidda (Museo e archivio di Sinnai). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla fanpage e sul canale youtube del Museo Civico. Sarà possibile intervenire in diretta inviando un messaggio whatsapp al numero +39 3406671868 oppure commentando direttamente nel video della diretta.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

giornata nazionale vittime covid

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus

Get WidgetIn occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, l’Agenzia Nazionale …