Unica Radio Skill Alexa
tracciamento online

Covid: in Sardegna il tracciamento online dei contagi

Da lunedì 30 in Sardegna si attiveranno le piattaforme di tracciamento online dei contagi da Covid: i dati a disposizione dei Comuni.

Sarà finalmente operativa da lunedì 30 la piattaforma online progettata dall’Assessorato regionale della Sanità per il tracciamento dei contagi da Covid in Sardegna. Il sistema ha terminato la fase di sperimentazione e la prova ha dato i risultati sperati. Nel portale saranno caricati i dati dei positivi, dei cittadini in isolamento domiciliare e dei tamponi molecolari effettuati.

In seguito all’attuale situazione, con casi in costante crescita, è risultato opportuno sviluppare un sistema di monitoraggio in tempo reale, accessibile ai primi cittadini sardi. Così questi, che da tempo chiedevano un sistema simile, avranno la situazione sotto controllo. In questo modo sarà possibile capire lo stato dei vari comuni regionali e verranno prese decisioni adeguate di conseguenza.

A partire dal 30 novembre a tutti i primi cittadini saranno consegnate le credenziali per entrare nel sistema. Basterà una password per conoscere in tempo reale la situazione in tutti i 377 Comuni della Sardegna. Due giorni fa l’assessore alla Sanità Mario Nieddu e il commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi, durante un’audizione nella commissione Sanità del Consiglio regionale, hanno spiegato come funzionerà il sistema.

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

workshop 4863393 1920

Confartigianato: quasi 2mila attività hanno chiuso i battenti in Sardegna

Per le imprese artigiane sarde un 2020 in chiaroscuro secondo l’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese …