Janas
Gavino Mariotti

Gavino Mariotti, il nuovo rettore dell’Università di Sassari

366 voti sono il risultato del nuovo rettore dell’Università di Sassari:
Gavino Mariotti.
Il massimo dei voti è stato di gran lunga superato, 349.

Docente di Geografia economica, batte Gian Paolo Demuro, ordinario di Diritto penale ed ex direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; e Luca Deidda, ordinario di Economia Politica ed ex prorettore vicario con delega al bilancio. Rispettivamente, hanno ricevuto 188 e 125 preferenze.
Diventa il nuovo rettore dell’Università di Sassari. Ma non solo.

Gavino Mariotti è stato, anche, rappresentante degli studenti, consigliere d’amministrazione dell’Ersu, ha vinto il dottorato di ricerca ed è, infine, diventato professore ordinario.
Nel 2016 è stato, inoltre, nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sardegna.

Nella prima votazione ha
sfiorato il successo, in partenza si erano presentati in cinque.
Oltre a lui, a Demuro e a Deidda, c’erano anche Roberto Furesi, ordinario di Economia ed estimo rurale e delegato rettorale per il sistema bibliotecario, i musei e la divulgazione; e Plinio Innocenzi, ordinario di Scienze e tecnologia dei materiali e diversi incarichi internazionali di straordinario prestigio.
Hanno rinunciato alla candidatura dopo il primo turno.

Alla seconda votazione hanno partecipato il 97,39% dei docenti, l’89,13% degli studenti e l’88,49% dei dipendenti. Un’altissima partecipazione.
Il tutto è avvenuto in modalità telematica.

Massimo Carpinelli, quindi, lascia il posto a Gavino Mariotti, dove il voto parla chiaro. Vince come nuovo rettore.
Qui vince la sua determinazione.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Dinamo Sassari

Basket: nuovo rinvio per Brindisi-Dinamo, si gioca il 5 maggio

La Lega Basket posticipa ancora la sfida in programma questa domenica Un’altro rinvio per la …