Unica Radio Skill Alexa
Snapchat copia Tik Tok

Snapchat copia TikTok, lancia una sezione per video brevi

La funzione si chiama Spotlight: il social statunitense permetterà di inserire brevi video di massimo 60 secondi

Anche la piattaforma di messaggistica  Snapchat ha deciso di trarre ispirazione da TikTok. Dopo Instagram, anche  lancia un clone. Si chiama Spotlight, e raccoglie in una sezione dedicata i video brevi con accompagnamento musicale. Infatti, 60 secondi al massimo – prodotti dagli utenti, da sfogliare in verticale proprio come TikTok. Battezzata Sounds, la novità non sarà però a disposizione di tutti gli smartphone, almeno per il momento.

E per invogliare a pubblicare con regolarità, la app pagherà gli utenti. In palio c’è un milione di dollari al giorno fino a fine anno, che sarà suddiviso tra chi posta i video più popolari.

Le parole di Samsung

“Abbiamo progettato Spotlight per intrattenere la nostra community rispettando i valori di Snapchat, con il benessere degli utenti come priorità assoluta”, spiega la società in una nota, in cui evidenzia che i contenuti saranno moderati e – a differenza di TikTok – non sarà consentito fare commenti pubblici.

Spotlight è disponibile d subito in 11 Paesi, tra cui non figura l’Italia (sono Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia).

In altri Paesi la nuova sezione “arriverà presto”.

About Noemi Dessì

Noemi Dessì
Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!