Unica Radio Skill Alexa
LEI Festival

LEI Festival: “La sfida della lettura”, giovedì 26 novembre

Giovedì 26 novembre alle ore 17 ci sarà un appuntamento con il LEI Festival dedicato a un laboratorio di letteratura per bambini.

Il LEI Festival propone un laboratorio ludico di lettura animata per bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell’attrice Valentina Fadda. Lo scopo è quello di voler provare a giocare sull’interpretazione dei libri. Per fare questo bisogna che i partecipanti si pongano delle domande. Ad esempio: “Dove si nasconde Robin Hood? Come camminano gli animali fantastici? Quali storie possono raccontare i draghi?”. Non resta che scoprirlo in un’appassionante sfida tra piccoli, giovani attori in erba.

Valentina Fadda

L’incontro sarà a cura di Valentina Fadda, attrice e autrice. Ha studiato recitazione nella Scuola Internazionale di Askov Hojskole in Danimarca. Successivamente Valentina si è qualificata come Direttore di scena partecipando al Festival Internazionale di Teatro di Santarcangelo. Come Attrice partecipa ad un corso di formazione professionale organizzato dal Teatro Stabile di Sardegna e dall’ETI. Inoltre, prende parte al NDW Workshop di Regia Teatrale, ideato e diretto dal regista Andrea Lanza. Nel 2008 fonda la compagnia teatrale Batisfera.

Lei Festival: cos’è?

Il LEI Festival è un festival di promozione della lettura. L’acronimo LEI sta per “Lettura Emozione Intelligenza”. Si tratta di una manifestazione nazionale e internazionale. Essa è finalizzata a promuovere lo scambio delle idee e la crescita culturale. Il tutto sostenendo la lettura come sintesi testuale della comunicazione. Il Festival si prefigge l’idea di voler promuovere, col ricorso al testo letterario, interazioni caratterizzate da grande ricchezza espressiva.

La manifestazione da spazio ad incontri con gli autori, laboratori, performance per ragionare insieme di temi dedicati alla filosofia, alla psicologia, spiritualità e sostenibilità ambientale e sociale. Il progetto LEI si sarebbe tenuto in presenza, con ingressi contingentati, mascherine e igienizzanti. Però, vista la situazione di emergenza, la situazione è cambiata. Proprio per questo gli incontri con gli autori si sposteranno sul web per riflettere sui temi già elencati in precedenza.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Laboratorio di scrittura a distanza Museo Civico di Sinnai

Da “Museo e Archivio Sinnai” [email protected] A Cc Data Wed. 13 Jan 2021 09:42:37 +0100. …