DONNE FEMMINICIDIO

I Giovani e la Quarantena: si parla di violenza

Appuntamento il 25 novembre con la puntata dal titolo “Quello che le donne non dicono”

I Giovani: Quello che le donne non dicono: diretta web in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne il 25 Novembre.

I giovani e la quarantena

Quella che andrà in onda, come già detto, mercoledì 25 novembre con inizio alle ore 21:00. Sarà una puntata speciale del format web televisivo “I Giovani e la Quarantena” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ben 2 ore di diretta Facebook in collaborazione con l’Associazione Pro.Te.Gi (Professionisti per il Territorio e i Giovani) per discutere di “quello che le donne non dicono”. Quando si rinchiudono nel silenzio della propria intimità. Subendo offese, angherie, violenze fino a giungere, in tantissimi casi, al sacrificio della propria vita.

Spesso i drammi di queste situazioni, oltre alla violenza e l’umiliazione, sono la solitudine e il silenzio cui le vittime sono condannate. Inoltre, molto spesso c’è la vergogna e la paura quando si subisce violenza. Soprattutto in casi di vittime molto giovani.

Bisogna discuterne

“E’ necessario discuterne – sostengono i ragazzi dell’Associazione  I Giovani e la Quarantena  – per alimentare un sentire comune che punti all’educazione del singolo. Fino al rispetto nei confronti delle donne che sono mamme, moglie, figlie e sorelle. L’incontro, che sarà condotto e moderato da Amleto De Vito, consigliere municipale dell’VIII Municipalità del Comune di Napoli, vedrà un parterre ricchissimo di ospiti tutte in quote rosa, ovviamente. Un inizio dunque per fare qualcosa di concreto è parlarne, ma ancor prima educare le persone fin da piccole, affinché queste situazioni non si verifichino più.

Partecipanti

Luisa De Capola (scrittrice), Olimpia Penza (musicista), Roberta Formicola (avvocato), Federica Fortino (vice sindaco di Nocera), Chiara Galardo (Consulta Pari Opportunità). Angela Raccioppoli (Membro della Pastorale Giovanile Campana), Palma Menna (psicologa e psicoterapeuta), Chiara (dell’Associazione Pro Loco Soul Express).

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

SLA webinar

Sclerosi Laterale Amiotrofica: webinar e approfondimenti