Alexa Unica Radio
Test rapidi in appositi drive-in a Sassari

Test rapidi in appositi drive-in a Sassari

Test rapidi nel comune di Sassari con appositi drive-in con lettura da parte dei medici di famiglia.

Test rapidi con lettura a fluorescenza in appositi drive-in da parte dei medici di famiglia. Il Comune di Sassari è pronto a partire. Il sindaco scrive all’Ordine: “Ecco i kit per i vostri pazienti”.
Nanni Campus, primo cittadino della città di Sassari, ha inviato oggi una lettera all’Ordine dei medici con la proposta e tutte le indicazioni. Inoltre annuncia che sarà l’amministrazione a mettere a disposizione i kit per lo screening. Tutto ciò implica il coinvolgimento della Protezione civile comunale e il coordinamento della Polizia locale.
Il medico dovrà prenotarsi attraverso i canali che comunicherà la Protezione civile, indicando i nomi dei pazienti per cui si intende procedere, con il giorno e l’ora in cui vorranno farlo.
Il servizio sarà svolto con sistema drive-in e il medico sarà coadiuvato dal personale della Protezione civile per le operazioni di supporto. L’amministrazione comunale offre ai medici anche la possibilità di ritirare i kit col tampone rapido per svolgere la prestazione nel loro ambulatorio o a domicilio del paziente, per poi processarli entro 24 ore nel centro della Protezione civile comunale.
Un bel segnale da parte del sindaco sassarese. Con questo metodo si incrementa il numero di screening nel rintracciamento delle persone affette dal coronavirus. Procedura che si svolge in sicurezza, senza mettere in pericolo la salute del medico che esegue il tampone. Un altro merito all’amministrazione comunale, che mette a disposizione i kit per lo screening, andando in contro alle necessità della popolazione.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

“In fondo al Mare” al Cine Teatro Astra di Sassari il 17 marzo

La XXXIV stagione della rassegna di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” prosegue con lo …