Unica Radio Skill Alexa
Test Covid
epa08513426 Medical workers collect a swab sample during community COVID-19 testing in Broadmeadows, Melbourne, Australia, 28 June 2020. Victoria has set up virus testing stations in neighbourhoods as it battles community transmission. (AAP Image/David Crosling) NO ARCHIVING EPA/DAVID CROSLING AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Test Covid: a Oristano mail dedicata per gli esiti

Una mail dedicata alla richiesta degli esiti dei tamponi da parte dei cittadini che si sono sottoposti al test molecolare per la ricerca del virus Sars Cov-2. L’ha istituita il Dipartimento di prevenzione della Assl di Oristano-Ats Zona Centro.

L’indirizzo: [email protected] Questa la procedura per ottenere il referto: dopo essersi sottoposti al test occorrerà attendere in quarantena domiciliare i normali tempi di processazione del tampone, che sono di almeno 72 ore. Trascorsi tali tempi, sarà possibile ottenere il referto attraverso due modalità. Primo, scaricare l’esito del tampone dal proprio fascicolo sanitario elettronico.

Solo nel caso in cui non si possa accedere al Fascicolo Sanitario Elettronicooccorre richiederlo al Dipartimento di Prevenzione Assl di Oristano– Ats Zona Centro, inviando una mail. Nella mail dovrà essere specificato il nome e cognome della persona di cui si richiede il referto; data di nascita; e data di esecuzione del test molecolare ed occorrerà allegare una copia del documento di identità.

La nuova mail dedicata è stata istituita per rendere più rapido e snello l’invio del referto ai cittadini.

Lo snellimento delle attività di comunicazione degli esiti sarà anche reso possibile dal recente rafforzamento del team di operatori dedicati alle attività Covid. Che attualmente può contare su ulteriori cinque unità – medici, assistenti sanitari ed amministrativi – assunti a tempo determinato grazie al bando della Protezione civile. Mentre dall’1 dicembre arriveranno altri cinque assistenti sanitari a tempo determinato, assunti tramite graduatoria regionale.

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

museo MAGMMA

Il Museo MAGMMA di Villacidro riapre al pubblico dal 25 gennaio

Lunedì riapre il Museo MAGMMA di Villacidro. Per il 2021 è confermato il Premio Marchionni: …