Unica Radio Skill Alexa
Quinto comune del Nuorese in lockdown

Quinto comune del Nuorese in lockdown

Quinto comune nel Nuorese va in lockdown causa Covid-19. La sindaca Falconi: “A Fonni aumento preoccupante dei contagi”.

Quinto comune che si confina. Si allunga sempre più la lista nel Nuorese: ora sono ben cinque i comuni.
I Comuni della provincia di Nuoro si blindano nel tentativo di arginare l’epidemia di Covid-19. Sono cinque i sindaci che hanno disposto il lockdown in altrettanti paesi: Silanus, Oliena, Orani, Ovodda e anche Fonni.
La sindaca Daniela Falconi ha emanato una ordinanza attraverso la quale sospende le lezioni nelle scuole, le attività di ristorazione, tra cui bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie (resta consentito l’asporto) e quelle per i servizi alla persona.
Chiudono i mercati, gli uffici comunali, che riceveranno solo per appuntamento. Chiude anche il cimitero, l’eco-centro e gli impianti sportivi. Sono sospese tutte le cerimonie civili e religiose compresi i funerali da celebrare con i soli parenti. Ridotti, in entrata e in uscita dal paese, gli spostamenti nel territorio comunale ed è vietata ogni forma di raduno conviviale sia pubblico che privato. “Considerato che nel Comune di Fonni risulta un preoccupante incremento dei contagi e che il servizio sanitario locale non risulta in grado di garantire le necessarie operazione di screening, assistenza e monitoraggio – scrive la sindaca nel documento – si ritiene necessaria l’emanazione di un provvedimento cautelare temporaneo a protezione della salute della cittadinanza”.
Si cerca così di arginare e fermare il continuo aumento di contagi, causati dal coronavirus. Nonostante sembrino delle misure forti, ad oggi, risultano essere le uniche efficaci, considerando le condizioni del servizio sanitario in questi paesi del Nuorese.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

covid, allarme, sanità, versione britannica

Variante inglese del covid in 60 nazioni

Il nuovo coronavirus britannico si sta diffondendo velocemente nel mondo La variante britannica del nuovo …