Unica Radio Skill Alexa
LG Wing

LG Wing: smartphone con lo schermo a forma di T

L’azienda sudcoreana innova ancora con un foldable anonimo che sorprende, e non poco, con il gimbal incorporato per una super stabilizzazione dei video. Si tratta di un nuovo smarthphone.

Un telefono a forma di T, con uno schermo “estraibile” che si ruota a 90°. E’ l’LG Wing. Si tratta di un dispositivo che ha un pubblico preciso. Il pubblico è interessato alla realizzazione di video.

Hanno aperto una linea di prodotti solo e soltanto per sperimentare, chiamata “Explorer Project”. E’ una linea che ha il suo primo device proprio nell’LG Wing.

Dovremmo dire che il Wing fa parte della famiglia degli schermi “foldable” pieghevoli.In realtà di pieghevole non c’è nulla. La logica resta quella di avere più schermo (o schermi) a disposizione per tutte le funzioni. Ne fa parte, comunque, perché quando è chiuso è uno smartphone “normale”. Le dimensioni sono notevoli, quasi 17 centimetri di lunghezza, con uno spessore di 10,9 millimetri e un peso più che discreto di 260 grammi. Una volta aperto, con una semplice pressione del pollice, lo schermo principale (un display da 6,9 pollici POLED FullHD+, con una risoluzione 1080 x 2400 pixel), ruota di 90° e lo smartphone assume una singolarissima forma a T. Quindi mostra una nuova porzione di display, piccolo e praticamente quadrato (uno schermo da 3,9 pollici POLED con risoluzione 1080 x 1240 pixel), in quella che per noi diventa l’impugnatura del device.

Una soluzione mai vista prima. Permette di avere due schermi contemporaneamente in funzione e quindi di poter mettere in esecuzione più app contemporaneamente. Il device è sostenuto da un processore Snapdragon 765G octa core da 2,4 GHz. Ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite una microSD, o uso dello slot per una seconda SIM. Ovviamente supporta il 5G, ha il Wi-Fi a doppia banda e il Bluetooth 5.1, oltre ad una porta USB-C 3.1. La batteria non è potentissima e con una giornata di lavoro intenso si fa fatica a non ricaricare.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini
Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

I passi falsi di WhatsApp e Twitter fanno volare Telegram

I passi falsi di WhatsApp e Twitter fanno volare Telegram

Passi falsi di Whatsapp  fanno volare Telegram che ha registrato venticinque milioni di nuovi utenti …