Alexa Unica Radio
7 x 7 – Canzoni per settimane difficili #3
7 x 7 – Canzoni per settimane difficili #3

7 x 7 – Canzoni per settimane difficili #3 (di Luca Piras)

Terzo appuntamento con la playlist di Unica Radio nata per affrontare ed esorcizzare in musica la fine del 2020 contrassegnata dalla pandemia

È online la seconda tracklist di 7 x 7 – Canzoni per settimane difficili, la nuova playlist di Unica Radio. Il progetto è nato in una soleggiata domenica autunnale nel quartiere San Paolo di Roma. La Capitale, come la maggior parte della penisola italiana, è “Zona Gialla” secondo l’ultimo Dpcm del 3 novembre 2020 che ha diviso l’Italia. Per affrontare ed esorcizzare queste settimane difficili, contrassegnate da limitazioni agli spostamenti e coprifuoco, ho deciso selezionare per Unica Radio (e per tutti gli ascoltatori) sette canzoni: una per ogni giorno della settimana. Un “calendario dell’Avvento”, ma settimanale, dove ci sono le canzoni al posto dei cioccolatini per addolcire questo periodo surreale e incerto. Tuttavia, ognuno è libero di approfittarne e ascoltare le canzoni tutte d’un fiato. 

Ogni lunedì, fino a data da destinarsi e fino a nuovi Dpcm più o meno rigidi, su Spotify troverete sette brani diversi che creano una narrazione inedita e particolare. Ci saranno canzoni tristi che affrontano di petto questo tempo complicato e tracce che aiutano a trovare un po’ di leggerezza (che non guasta mai). Questo piccolo viaggio musicale non fa distinzione di genere: tra gli ingredienti di questo menù sonoro ci saranno brani storici e underground, ma anche canzoni più squisitamente pop sia italiane che straniere. Non mancheranno, ovviamente, novità discografiche e brani sconosciuti da scoprire pian piano. 

Nella playlist di questa settimana ci sono i Amalfitano, Federico Fabi, David Bowie, The Chemical Brothers, Renato Zero, Slim Fit, Tiromancino. 

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

“Concerti a palazzo”: riparte la rassegna

Organizzata dall’associazione Ennio Porrino di Elmas riparte la rassegna “Concerti a palazzo Regio” che proporrà …