Ospedale Marino Cagliari

Ospedale Marino Cagliari: da oggi solo positivi Covid

L’Ospedale Marino di Cagliari è un Covid hospital: stop ad altri accessi e al P. soccorso arrivano 66 contagiati

Dalle 14 di oggi l’ospedale Marino di Cagliari diventa a tutti gli effetti il secondo Covid hospital per Cagliari e il sud Sardegna. A quell’ora, infatti, chiuderà in via provvisoria il pronto soccorso. Rimarrà dedicato ai positivi fino al termine della emergenza sanitaria in corso.

I pazienti con urgenze traumatologiche e ortopediche, che prima indirizzati al Marino, dovranno accedere al pronto soccorso dell’ospedale dell’Azienda ospedaliera Brotzu e del Policlinico dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Monserrato.

Intanto sono 66 i pazienti Covid che nei prossimi giorni saranno trasferiti dagli altri ospedali della Sardegna al presidio del Marino di Cagliari. In modo da garantire, percorsi no Covid per coloro che hanno altre patologie e sono ricoverati nelle diverse strutture.

“L’apertura di un secondo Covid Hospital nella città di Cagliari, consentirà di garantire le cure a tutti i pazienti affetti da altre patologie, in altri presidi, in sicurezza. Dice all’ANSA Sergio Marracini, direttore sanitario del Santissima Trinità e dell’ospedale Marino. Questa importante operazione è stata portata a compimento grazie a un tavolo interforze tra Ats, azienda Brotzu e Aou.

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, istituita con deliberazione della Giunta Regionale n. 13/1 del 30.3.2007, adottata in base all’art. 1 comma 3 della L.R. 28 luglio 2006 n. 10, è operativa dal 14.05.2007.
L’azienda attualmente ha sede legale in Cagliari presso Via Ospedale, n. 54, 09124 – Cagliari.
Garantisce le prestazioni istituzionali attraverso i Presidi Ospedalieri di Monserrato, del San Giovanni di Dio e della Clinica “Odontoiatrica”, nonché attraverso le altre strutture universitarie attualmente operanti presso la ASL n.8 che verranno integrate sulla base di specifici accordi, in virtù di quanto previsto dalla Delibera di Giunta n.13/1 del 30.3.2007.

Missione e principi

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. Le funzioni e le attività dell’Azienda sono svolte dal personale ospedaliero e da quello universitario, secondo l’organizzazione che sarà definita dall’atto aziendale.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

unicaradio

Covid stressa il cuore e altera i battiti, lo studio

Infiamma l’organo del cuore, lo ossida e danneggia proteine chiave, così il virus aumenta del …