Alexa Unica Radio
Didattica a distanza

#NotiziePerLaScuola, la newsletter settimanale ministeriale

#NotiziePerLaScuola è la nuova newsletter settimanale ideata dal Ministero dell’Istruzione. Come funziona?

Nasce #NotiziePerLaScuola, la newsletter settimanale pensata per fornire approfondimenti e informazioni utili sulle principali tematiche che riguardano il mondo dell’Istruzione.

Attraverso questo strumento il Ministero dell’Istruzione punta a rendere più facile la consultazione di documenti, pubblicazioni, contenuti del portale istituzionale, a dare voce al mondo della scuola e a divulgare attività e iniziative ufficiali.

La newsletter sarà disponibile ogni settimana, a partire da lunedì 23 novembre, sul sito istituzionale, nella sezione dedicata alla comunicazione. Attraverso la stessa sezione sarà possibile iscriversi per riceverla direttamente via e-mail.

A proposito di ambiti Web, In questa settimana il Ministero ha anche lanciato un altro servizio online chiamato #LeScuole. L’iniziativa propone di raccontare storie, vicende, eccellenze, esperienze didattiche, idee innovative e piani di inclusione e sostenibilità della comunità scolastica italiana.

Il progetto si concretizzerà soprattutto online attraverso account social dedicati nei quali verranno pubblicati video, immagini, racconti e interviste a dirigenti scolastici, insegnanti e studenti. Scendendo nei dettagli il progetto #LeScuole prevede l’apertura di canali social su Instagram, Facebook e di un sito web.

Questi ambiti online vogliono rappresentare dei luoghi aperti alle condivisioni di storie ed esperienze maturate a livello scolastico attraverso l’hashtag partecipativo #NoiSiamoLeScuole.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

ersu festa concerto musica università cagliari

L’ERSU inaugura l’anno accademico 23/24 alla Fiera di Cagliari

Il 15 dicembre avrà luogo alla Fiera la festa inaugurale del corrente anno accademico: previsti …