Alexa Unica Radio
Un supporto psicologico per gestire ansia da pandemia

Un supporto psicologico per gestire ansia da pandemia

Un supporto psicologico quello fornito dallo sportello dell’Assl Lanusei a disposizione dei cittadini per gestire l’ansia da Covid-19.

Uno sportello di supporto psicologico per gestire l’ansia dei cittadini legata all’epidemia. Lo ha messo a disposizione la Assl di Lanusei, in collaborazione con la Direzione del Distretto socio sanitario di Tortolì e con il Dipartimento di salute mentale, che attraverso quattro professioniste impegnate dal lunedì al venerdì, fornirà suggerimenti, aiuterà a gestire l’ansia e a controllare le fobie che questa epidemia genera.

In questo periodo storico di grave emergenza sanitaria, una équipe di psicologi è a disposizione. Il servizio presenta uno spazio anonimo e riservato per l’ascolto e il supporto psicologico. Tutto ciò serve per gestire al meglio le paure e le ansie originate dal coronavirus. Inoltre sostiene le condizioni di solitudine, di sconforto e preoccupazione dovute all’emergenza Covid-19. Così con la pandemia in corso il rischio è che si crei una vulnerabilità non soltanto fisica. Infatti ci sono persone e lavoratori che possono essere particolarmente vulnerabili sotto il profilo psicologico e che possono richiedere un supporto da specialisti. Generalmente questo tipo di aiuto è richiesto da persone in un’età avanzata, ma anche i giovani sentono il bisogno di questo servizio.

Gli orari per il pubblico

Il servizio sarà attivo il lunedì dalle 14 alle 16 al numero 0782/482064; il martedì dalle 12 alle 14 allo 0782/600439; il mercoledì dalle 16 alle 18 allo 0782/490406; il giovedì dalle 12 alle 14 allo 0782/490406 e il venerdì dalle 14 alle 16 al numero 0782/482064. 

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …