Alexa Unica Radio
I Baci arrivano nello spazio

I Baci arrivano nello spazio 

L’occasione è il lancio nello spazio del satellite Europeo Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich. Baci Perugina, insieme all’Agenzia Spaziale Europea (ESA), celebra l’amore per il Pianeta. Decide, quindi, di disegnare una confezione speciale di Baci.

Monitorare i cambiamenti del livello del mare. L’obiettivo è dunque comprendere i mutamenti climatici in atto. È questa l’importante missione di Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich. Si tratta infatti del satellite parte del programma Europeo Copernicus, di cui è previsto il lancio nello spazio il 21 novembre 2020. Per l’occasione Baci Perugina accompagnerà, in maniera simbolica, il satellite nello spazio. Lo farà, per l’appunto, attraverso una Special Edition del suo iconico tubo, realizzato ad hoc per l’evento.

Il satellite Copernicus Sentinel-6 

Il satellite fa parte dunque del programma di Osservazione della Terra Copernicus dell’Unione Europea. Impiegherà un radar per mappare la topografia della superficie marina. Ci sono milioni di persone che vivono nelle comunità costiere in tutto il mondo. Quindi l’innalzamento dei mari è in cima alla lista delle principali preoccupazioni legate al cambiamento climatico. Monitorare l’altezza della superficie del mare è fondamentale. Per prima cosa serve per comprendere i cambiamenti in atto. In secondo luogo permette agli organi decisionali di avere gli elementi per implementare le politiche appropriate per aiutare a frenare il cambiamento climatico. Infine è utile per le autorità per agire per proteggere le comunità vulnerabili.

Baci Perugina è stata in partnership con l’Agenzia Spaziale europea (ESA). Ha voluto far sentire la propria vicinanza. Ha realizzato una confezione speciale che riporta la stampa proprio del satellite. Sarà spedita ai vari gruppi dei partecipanti virtuali. La spedizione sarà solamente in occasione della data di lancio. I tubi Baci Perugina saranno accompagnati da cartoline. Saranno create appositamente. Saranno contenenti dei messaggi ricevuti dai vari partners e dai social media. I messaggi saranno di buon augurio per Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich. Da sempre i Baci sono ambasciatori di sentimenti puri e sinceri. Stavolta diventano messaggeri dell’affetto che Baci ha nei confronti della Terra. In occasione della missione, i Baci Perugina vogliono lanciare un messaggio. Il tema è l’amore per l’ambiente. Inoltre, l’amore per l’ecosistema che ci ospita.

Da sempre i Baci Perugina sono stati portatori di messaggi d’affetto e benauguranti. Il 1922 è l’anno della sua nascita grazie a Luisa Spagnoli. Baci Perugina è il simbolo perfetto. Lo scopo è celebrare e condividere le emozioni di ogni giorno con sfumature dell’amore e dell’affetto. Un amore sempre più universale, che abbraccia culture e territori differenti. Con la partnership ESA, in occasione del lancio di Copernicus Sentinel-6, la missione di Baci diventa ancor più ambiziosa. L’obiettivo è comprendere in un unico abbraccio l’intero ecosistema del nostro Pianeta Terra. La salvaguardia di quest’ultima è rivolta la delicata missione spaziale dell’ESA.

 

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

ricerche sulle nanotecnologie

Le nanotecnologie ed i cinque domini, uno sguardo al futuro

Le nanotecnologie come risposta concreta all’innovazione e alla sostenibilità Sabrina Zuccalà, presidente della società 4Ward_Aerospace&Defence, …