Al via la campagna di comunicazione

Al via la campagna di comunicazione sulla Nuova Tv Digitale

Nuova Tv digitale: Liuzzi “Ampia informazione ai cittadini sul passaggio allo standard tecnologico DVB-T2”

Assicurare un’adeguata informazione per i cittadini sui tempi e le modalità di transizione verso la Nuova Tv Digitale. È questa la principale finalità della campagna di comunicazione, al via oggi, che accompagnerà gli utenti verso il passaggio al nuovo standard tecnologico DVB-T2 e che si concluderà a giugno 2022.

Il Piano di Comunicazione – promosso dal MiSE in collaborazione con Invitalia – metterà in campo un insieme di strumenti dedicati. Infatti già attivati sia il sito internet per l’approfondimento di tutti i temi connessi alla nuova tecnologia. Non solo, sia il call center dedicato, raggiungibile allo 06 87 800 262. È previsto anche l’avvio della programmazione sulle reti Rai dello spot audiovisivo di comunicazione istituzionale. Mentre nelle prossime settimane la campagna verrà pianificata su radio, stampa, web e su altri mezzi nazionali e locali.

“Sarà una campagna di comunicazione crossmediale con un’ampia e capillare diffusione”, sottolinea la Sottosegretaria Mirella Liuzzi“L’obiettivo è quello di informare correttamente i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione televisiva e di guidarli. Inoltre, se necessario, verso un acquisto consapevole e tempestivo di nuovi apparecchi televisivi o decoder. Soprattuto in n modo da garantire la continuità di visione dei programmi televisivi trasmessi sul digitale terrestre”.

Vai al sito nuovatvdigitale.mise.gov.it

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

140146283 f8af7366 1ffc 4415 8230 68cd67a5eeaa

La vela solare italiana che aiuterà a ridurre la spazzatura spaziale

Get Widget È stata aperta in orbita una vela solare italiana. Si chiama “Artica” ed è …