Alexa Unica Radio
Cartoomica, la convention dei fumetti

Cartoomics si unisce alla Milan Games Week 2020

Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment, della geek culture. 

Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop, si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione digitale.

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo.
Da qui, davanti a un pubblico di sala molto ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme. Che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week.                                                                                                             Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per
migliaia di appassionati. I canali Twitch, infatti, ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi,
panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere. Ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Capodanno 2024: Cagliari Roma Milano si preparano a dare il via al nuovo anno con eventi di grande impatto

Le proposte per un San Silvestro da ricordare a Cagliari Il Capodanno è una delle …