Alexa Unica Radio
Natale 2020

Natale 2020: ecco alcune idee su che cosa regalare

Anche se il 2020 ha riservato un po’ di brutte sorprese, nulla deve e può togliere la magia del Natale!. Fare un regalo davvero sentito a chi si ama e che riesca a comunicare affetto resta però la scelta migliore.

 

Idee regalo per i colleghi di lavoro

Se parliamo di regalo di Natale, o piccoli doni, “formali” da fare a conoscenti e colleghi per non sbagliare basta buttarsi sul classico. Chi riceve il pensiero, in questo caso, non avrà grandi aspettative. Del resto un regalo classico e formale, nella maggior parte dei casi, sarà anche utile. Quale idea migliore di un accessorio per abbellire la scrivania come un bel portapenne e una penna stilografica. Oppure, una tazza personalizzata, o una bottiglia di vino e una scatola di cioccolatini. Se i colleghi sono anche amici buone idee sono dei biglietti per un evento o per un concerto.

Idee regalo per amiche

Naturalmente si parte dai prodotti di bellezza. Bombe da bagno, cofanetti con tutto l’occorrente per la beauty routine quotidiana fino al set di creme per le mani in edizione natalizia.

Oli essenziali e candele profumate, sono un altro grande classico. Inoltre, si presentano spesso in pratiche (e raffinate) confezioni regalo. Tra le novità di quest’anno per le più spiritose, anche la coperta fatta a coda di sirena, e tazze personalizzate.

Suggerimenti per lui

Marito, fidanzato o amico che sia, in genere, tutti hanno ormai tutto. Quindi, a meno che non si voglia optare per il solito maglione o profumo, bisogna far riferimento a desideri espressi in varie occasioni. Poi, un buon metodo è prendere ispirazione dalle sue passioni o magari dai suoi hobby. Ad esempio, se è uno sportivo, le idee possono essere diverse. Dallo smartwatch che calcola la frequenza cardiaca, al borsone o lo zaino che potrà usare tanto in palestra quanto in viaggio. Se invece è un tipo da aperitivo, un set d’effetto, come quello per creare cocktail. Anche puntando su qualche accessorio hi-tech sarà difficile sbagliare: tra i più gettonati, la stampante digitale per le foto.

Idee per lei

Il segreto per un regalo di Natale riuscito?. Si adatta perfettamente alla persona, quindi è semplice analizzate la donna a cui farete il regalo e non potrete sbagliare. Molto spesso, per andare sul sicuro, è meglio regalare esperienza piuttosto che oggetti. Un viaggio, un corso, un ingresso per il centro benessere. Per chi è amante della cucina ad esempio, utensili hi-tech ultimo modello ma anche ricettari. Amante della lettura, un ebook reader ultimo modello è decisamente una scelta azzeccata, anche chi ama il cartaceo prima o poi si converte. Poi, amante dell’hi-tech, perchè non uno smartwatch. O magari si può optare per un tablet. Se è anche sportiva, il regalo giusto è una GoPro.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

lab 1

Ericsson Innovation Awards: idee innovative sul digitale

Get Widget Ericsson Innovation Awards: idee innovative per ridurre il divario digitale. Via alla 13°edizione …