settimo nizzi

Covid 19: Nizzi, a Olbia situazione tranquilla ma dati tardivi

Il sindaco lamenta la lentezza dell’Ats nell’aggiornare i casi

Covid 19: “A oggi i positivi risultano 136, potrebbero essere anche di più ma è impossibile saperlo per via dei gravissimi ritardi con cui l’Ats ci trasmette i dati”. Lo denuncia il sindaco della città di  Olbia, Settimo Nizzi, chiedendo di essere messo nelle condizioni di operare tempestivamente su tutto ciò che è di competenza comunale. “È impensabile che io oggi disponga ancora di dati risalenti al 5 novembre 2020, mentre quelli del Mater Olbia ci vengono forniti quotidianamente. – dice Nizzi – Ats e Assl di Olbia supportino i sindaci con maggiore tempestività”.

La situazione scuole

Aldilà di questo aspetto, per il sindaco la situazione a Olbia è nel complesso sotto controllo. “I numeri sono stabili e contenuti rispetto ad altre situazioni registrate in altre zone come la Gallura e il Sassarese”. Migliora anche la diffusione nelle scuole olbiesi. “Siamo passati da 25 casi a 6 di Covid 19, ma anche in questo caso contiamo di poter aggiornare presto i numeri e speriamo in ulteriori miglioramenti”.

La situazione posti letto

Nizzi annuncia poi che migliora la situazione posti letto Covid 19 all’ospedale Giovanni Paolo II. “Il commissario dell’Ats Temussi ha dato l’ok per trasformare i 22 letti del day surgery in letti Covid 19. – afferma ancora il primo cittadino di Olbia – consentendo così di spostare le persone dalla zona grigia del pronto soccorso a un’area in cui avranno l’assistenza degli altri ricoverati”. L’ultimo appello del sindaco di Olbia è per gli esercenti pubblici. “Spetta agli operatori rinunciare a qualcosa per continuare a lavorare in sicurezza e non rischiare di dover chiudere; questo è un lusso che nessuno si può permettere”.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Vacanze in Sardegna con la famiglia

La Sardegna è un’ottima meta per le vacanze con la famiglia grazie al mare meraviglioso …